home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.249.076 visualizzazioni ]
Evento consultato 1024 volte

Amabili confini

Evento del 17/02/2016  dalle ore 10:00
Amabili confini Amabili confini
Media voti: Amabili confini - Voti: 0
Presso gli uffici della Fondazione Sassi di Matera
Matera
Mercoledì 17 febbraio, alle ore 10.00, negli uffici della Fondazione Sassi a Matera, in via San Giovanni Vecchio (a pochi metri da Casa Cava), Fondazione che ha gentilmente offerto la propria disponibilità ad ospitare questo incontro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "AMABILI CONFINI", promosso dall'Associazione culturale senza scopo di lucro "Gigli e Gigliastri".
 
Amabili confini è un progetto sociale di rigenerazione delle periferie della città di Matera, nato dall'idea di Francesco Mongiello. Per 7 settimane, dal 4 maggio al 17 giugno 2016, le famiglie dei quartieri, nuclei affettivi di grandi potenzialità narrative, attraverso propri racconti saranno protagoniste di un percorso di cultura partecipata. Parte integrante di questo percorso saranno 7 prestigiosi scrittori italiani che, uno per settimana, incontreranno a Matera queste famiglie e gli abitanti dei loro quartieri, diventeranno "curatori" di quei testi, e presenteranno i propri ultimi lavori.
 
Il progetto, che concretizza uno dei punti cardine del dossier Matera 2019 e ha già ottenuto il riconoscimento dalla Fondazione Matera2019, ha raccolto l'entusiastica adesione degli scrittori e il sostegno economico di alcuni imprenditori materani. Basandosi il progetto esclusivamente sul contributo dei privati, nel corso della conferenza stampa sarà anche annunciata la raccolta di ulteriori fondi - attraverso una piattaforma informatica - necessari al suo svolgimento.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi