home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.288.122 visualizzazioni ]
Evento consultato 853 volte

Un viaggio fantastico.Matera per David Bowie

Evento del 09/02/2016  dalle ore 10:30
Un viaggio fantastico Un viaggio fantastico
Media voti: Un viaggio fantastico.Matera per David Bowie - Voti: 0
Presso il Cinema “Il Piccolo” di Matera
Matera
Oggi  presso  il Cinema ‘Il Piccolo’ (Arco via XX Settembre) alle ore 10,30 si terrà la presentazione dell’ evento ‘Un Viaggio Fantastico. Matera per David Bowie’.


 
Dall’introduzione di Donadio al suo testo:
"Bowie è sempre stato un autore molto personale, e le sue liriche (e canzoni) migliori sono, di base, imperniate sui suoi traumi e sulle ossessioni che stava vivendo in un determinato momento. Solo che, alla stessa maniera in cui era solito, durante gli anni Settanta, travestirsi sul palco, aveva anche la tendenza a camuffare, con un pudore tipicamente british, testi e situazioni che lo riguardavano da vicino. Del resto, lui è sempre stato un maestro nel mandarti fuori strada, disseminando nei suoi versi molteplici riferimenti e facendo ampio uso della tecnica del cut-up di ispirazione burroughsiana. Bowie insomma, va decodificato".
 
Il libro viene ripubblicato in versione aggiornata al 2016 da Arcana Editrice a partire dall’11 febbraio per cui l’incontro materano costituisce la prima presentazione pubblica della ristampa.
 
Quella dell’11 febbraio a Casa Cava è una occasione unica per ripercorre la storia privata e artistica di uno dei più grandi artisti della storia del pop rock e del costume. Un’opportunità per scambiarsi informazioni e emozioni. Siete tutti invitati a portare, oltre la vostra esperienza, vinili, cd, oggetti e memorabilia di David Bowie con i quali allestire la scenografia dell’incontro. 
 
Durante la serata interverranno artisti tra i quali Luigi Scarangella, Marco Di Lecce, Teta Mona, Giuliana De Donno, Enzo Matera, Damiana Lapacciana, Nadia Kibout
 
Antonio Sansone, che ha collaborato all’organizzazione della manifestazione, realizzerà ritratti fotografici con il vostro disco del cuore di Bowie.
In occasione dell’incontro Tommaso Schiuma e Mariangela Lacalamita realizzeranno una statuina in legno, il “Wood”, dedicato all’artista inglese.
 
La serata sarà condotta dallo stesso Andrisani con Francesco Giusto con la partecipazione di tutti i presenti nell’auspicio di creare un dialogo informale nel quale ognuno possa esprimere il proprio rapporto con l’artista scomparso e approfittare della conoscenza di Francesco Donadio.
Chiunque partecipi all’incontro è invitato, se lo desidera, a portare con se dischi in vinile, cd, oggetti, memorabilia dell’artista con i quali si creerà una scenografia spontanea.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi