home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.316.301 visualizzazioni ]
Evento consultato 820 volte

Mons. Salvatore Ligorio saluta la comunità diocesana

Evento del 05/01/2016  dalle ore 17:30
Protocollo d´intesa tra Arcidiocesi di Matera-Irsina, Matera 2019 e Comune Protocollo d´intesa tra Arcidiocesi di Matera-Irsina, Matera 2019 e Comune
Media voti: Mons. Salvatore Ligorio saluta la comunità diocesana - Voti: 0
Presso la Chiesa di Cristo Re - Matera
Matera
In vista del suo ingresso come nuovo pastore nell'Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, martedì  5 gennaio alle ore 17,30 mons. Salvatore Ligorio, già arcivescovo di Matera-Irsina, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re in Matera, saluterà la comunità diocesana con una concelebrazione eucaristica unitamente al presbiterio diocesano.
 
Mons. Ligorio, con la sua prossima partenza, lascia in tutta la comunità diocesana un senso di amarezza mitigato dalla sola consapevolezza che, obbediente alla decisione del Santo Padre Francesco, a Potenza andrà a svolgere un ruolo di maggiore rilevanza anche per la responsabilità che avrà nella sua funzione di metropolita di Basilicata.
 
Rimane il conforto delle sue parole espresse all'annuncio della nomina: "Lascio una comunità in crescita dal punto di vista spirituale e ringrazio tutti per questi undici anni e mezzo vissuti qui". Pertanto, tutta la comunità diocesana è invitata al saluto che mons. Salvatore Ligorio farà il 5 gennaio.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi