Il 10 luglio, in piazza san Giovanni, Matera, è in scena "La trasit", la divertentissima commedia che racconta di un turbolento fidanzamento ambientato nel borgo "La Martella" negli anni 50.
La sceneggiatura, interamente scritta da Bruno Francione, puo essere considerata un testo storico di cultura popolare che esalta valori quali l'autenticità, l'umiltà e la modestia tipici di una "cività contadina" temporalmente non troppo lontana.
Si porta in scena uno spaccato di vita vissuta nel "vicinato", quel sistema antropologico governato da un sistema di valori e comportamenti più o meno accettati da tutti i componenti, che ha divertito, emozionato e fatto riflettere migliaia di spettatori.
Inizio ore 20:30.
Seleziona una data
Login - dí la tua !
Ultimi commenti
Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Da via La Martella e via Appia
Vista Cattedrale di Matera
Eventi di oggi
Contenuti multimediali
Ultimi eventi
Ultime notizie