home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.316.192 visualizzazioni ]
Evento consultato 944 volte

Matera: due nuovi diaconi permanenti

Evento del 27/12/2015  dalle ore 18:00
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Matera: due nuovi diaconi permanenti - Voti: 0
Presso la chiesa San Francesco D'Assisi a Matera
Matera
La Chiesa di Matera-Irsina è in festa per l’ordinazione di due nuovi diaconi permanenti che avverrà domenica 27 dicembre 2015 alle ore 18,00 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi per l'imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione dell’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo eletto di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, amministratore apostolico di Matera-Irsina.
 
I nuovi ordinandi sono Giuseppe Centonze e Terenzio Cucaro. Giuseppe Centonze, della parrocchia Cattedrale Maria SS della Bruna in Matera, è nato nel 1960 ed è sposa­to. Ha lavorato come restauratore di luoghi sacri in varie parti d'Italia ed attualmente lavora presso l'Arcidiocesi di Matera-Irsina. Fa parte della Comunità neocatecumenale di Matera dove è catechista di iniziazione cristiana degli adulti presso la parrocchia S. Pio X. Terenzio Cucaro è nato nel 1969 ed è sposato con 5 figli. Da ragazzo ha frequentato la Gifra e nel 2000 ha fatto la professione nell'Ordine francescano secolare dove è stato ministro della fraternità della parrocchia Cristo Re a Matera. E' agente di commercio. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze religiose all'ISSR di Matera dove attualmente studia per conseguire quella magistrale. Con la moglie ha conseguito il diploma di pastorale familiare presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma.
 
I due nuovi ordinandi sono gli ultimi di una lunga serie di diaconi permanenti dell'Arcidiocesi di Matera-Irsina ordinati da mons. Salvatore Ligorio.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi