home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.328.099 visualizzazioni ]
Evento consultato 999 volte

Ordinazione sacerdotale di fra Tommaso Mianulli

Evento del 21/11/2015  dalle ore 18:00
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Ordinazione sacerdotale di fra Tommaso Mianulli - Voti: 0
Presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo di Montescaglioso
Montescaglioso
Il frate cappuccino Tommaso Mianulli, sabato 21 novembre alle ore 18 nella chiesa Madre dei santi Pietro e Paolo di Montescaglioso, sarà ordinato sacerdote per  l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo eletto di Potenza-Muro Lucano-Marsico-Nuovo e amministratore apostolico di Matera-Irsina.
 
Fra Tommaso è nato a Matera il 27/02/1981 e a Montescaglioso, suo paese di residenza, è nata la vocazione presso il convento dei frati cappuccini. A Matera ha frequentato l'Istituto professionale Leonardo da Vinci dove si è licenziato.
 
Dopo aver vissuto un'esperienza lavorativa a Matera, il 9/9/2004 entra nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia delle Puglie nella fraternità di Giovinazzo (BA), ha vissuto l'anno del santo Noviziato nel convento di Morano Calabro (CS) al termine del quale ha emesso la professione temporanea dei voti il 17/09/2007. Compiuto il termine del triennio filosofico, frequentato a Campobasso, ha emesso professione solenne il 31/10/2010 ed ha conseguito il titolo di Baccelliere in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese, Istituto di “Santa Fara” in Bari, nel 2013. Infine,  è stato inserito nella fraternità di Taranto il 19 marzo 2015 dove resterà anche dopo l'ordinazione sacerdotale, come vicario parrocchiale.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi