home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 30.446.679 visualizzazioni ]
Evento consultato 2134 volte

Sagra del cioccolato e degli agrumi e premiazione del concorso "Piccoli versi di Natale"

Attivo da venerdì 18 dicembre 2015 a domenica 20 dicembre 2015
Il Villaggio di Babbo Natale 2015 Il Villaggio di Babbo Natale 2015
Media voti: Sagra del cioccolato e degli agrumi e premiazione del concorso "Piccoli versi di Natale" - Voti: 0
Evento inserito nel programma del Villaggio di Babbo Natale
Matera
Si avvicina il Natale, con la sua atmosfera magica, i suoi riti e la sua tradizione e si avvicina il momento delle feste, stando insieme si condividono volentieri le prelibatezze che la tavola ci concede.
La golosità trova il suo momento più alto con i dolci: panettoni, cartellate, torroni e altre golosità si susseguono a ritmo incessante, ma ciò che rende tutto meravigliosamente irresistibile è sua maestà il Cioccolato.
Per dare gusto, dolcezza e per iniziare al meglio le festività natalizie, al Dichio garden center di Matera si è voluto dare magnificenza al cioccolato, organizzando un fine settimana del Cioccolato, in collaborazione con lo staff di Villa Schiuma Catering e il cioccolato Lindt.

Saranno proposti con il cioccolato il sempre classici: croissant appena sfornato con il cappuccino, la crepes accompagnata ad uno stecco di agrumi che ognuno potrà “inondare” con la fontana di cioccolato, il cioccolato in tazza “stregato” e per finire per i più esigenti scaglie di cioccolato fondente e rhum.
Inoltre, il 18, 19 e 20 dicembre, si darà risalto anche agli agrumi dell’Azienda Dichio, che saranno regalati ai clienti possessori della Dichio fidelity card. Gli agrumi, ricchi di vitamina C e potenti antiossidanti, che aiutano a proteggere l’organismo messo a dura prova dal freddo. Inoltre, gli agrumi sono privi di grassi e poveri di calorie, caratteristiche che li rendono ideali alle diete dimagranti ed iposodiche.
Gli agrumi, dalla variabilità gustativa, olfattiva e cromatica, ci accompagnano nel periodo più freddo dell’anno, aiutandoci a superare i malanni grazie ai succhi delle loro spremute.

In occasione della prossima festività del Natale, si svolgerà la premiazione del concorso letterario dal titolo “Piccoli versi di Natale”. Il concorso gratuito ha coinvolto le classi della scuola Primaria e Secondaria di primo grado e si è articolato in due classi di concorso: poesia e racconto, entrambe con tema natalizio.
La parola “poesia” deriva dal greco “poiesis” che significa creazione, riferita a un messaggio che si vuole trasmettere attraverso uno stile che lo avvicina al ritmo e al suono della musica. Essa rende magico un momento, e quale migliore occasione del Natale.
Il concorso è stato ideato ed organizzato con l’Associazione Culturale “Matera Poesia 1995” e il patrocinio di numerosi Enti, con lo scopo di promuovere la cultura del Natale ed è parte integrante delle attività culturali della manifestazione “Il Villaggio di Babbo Natale 2015” (presso il Dichio garden center di Matera) che ha avuto un ricco calendario che ha unito: arte, pittura, scultura, gastronomia, letteratura e musica.
Un ringraziamento speciale agli alunni delle scuole che hanno partecipato, concorrendo con 4 racconti e ben 54 poesie sul Natale e alle insegnanti che hanno promosso l’iniziativa.
 

 

Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi