home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 30.446.779 visualizzazioni ]
Evento consultato 1869 volte

Sagra dei legumi e del peperoncino crusco

Attivo da venerdì 4 dicembre 2015 a domenica 6 dicembre 2015
Il Villaggio di Babbo Natale 2015 Il Villaggio di Babbo Natale 2015
Media voti: Sagra dei legumi e del peperoncino crusco - Voti: 0
Evento inserito nel programma del Villaggio di Babbo Natale
Matera
Dal 4 all’8 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si potrà partecipare alla manifestazione del Villaggio di Babbo Natale dedicata a legumi e peperoni cruschi e alla loro rivalutazione, evento materano legato al Presepe Vivente nei Sassi.
Si potranno degustare i legumi abbinati a friselle o a pasta fresca, tutti prodotti rigorosamente a chilometro zero e preparati dallo chef di Villa Schiuma Catering. Alimenti ricchi di proteine fondamentali nella dieta mediterranea perché possono sostituire egregiamente le proteine della carne. Ad impreziosire il tutto, ci sarà la degustazione dell’Aglianico delle Cantine Vinosia.
Questi sono prodotti che esaltano i sapori veri del territorio, perle gastronomiche per gusto e benessere, paladini della dieta mediterranea contro il cibo spazzatura che vogliono propinarci.
La Piazzetta dei Sapori, interna al Villaggio di Babbo Natale, promuove molte aziende locali di qualità i cui prodotti alimentari sono molto apprezzati, propone la degustazione di frutta, miele, formaggi, conserve, pasta, biscotti, ortaggi, vino.
Ad arricchire la cinque giorni di sagre, sabato 5 alle 18 una mostra dell’artista lucano prof. Gaetano Carriero che mostrerà alcune sue opere significative ed incontrerà i visitatori per parlare di tema Arte e Società.
Tanta l’animazione dedicata ai bambini con la Casa Incantata, il parco divertimenti natalizio che sta riscuotendo un grande successo: con laboratori educativi sul riciclo creativo, il trenino di Babbo Natale, Mamma Natale e l’Elfo con la sua casa.
Inoltre, potrete visitare il Mercatino della Creatività con artisti del saper fare che potranno mostrarvi tanti oggetti unici ed è sempre aperta la mostra-concorso “Presepi a Matera”.
L’appuntamento per la sagra benefica è dal 4 all’8 dicembre 2015, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi