home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.325.310 visualizzazioni ]
Evento consultato 1232 volte

Nuovo sacerdote: Antonio Lopatriello

Evento del 31/10/2015  dalle ore 18:00
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Nuovo sacerdote: Antonio Lopatriello - Voti: 0
Presso la chiesa di Cristo Re - Pisticci
Pisticci
Antonio Lopatriello è il nuovo sacerdote che sarà ordinato a Pisticci sabato 31 ottobre alle ore 18,00 nella chiesa di Cristo Re per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e amministratore apostolico di Matera-Irsina.
 
Nato a Taranto il 26/2/89, don Antonio è vissuto a Pisticci dove è emersa la sua vocazione presso la parrocchia Cristo Re, frequentando l'Azione Cattolica. All'età di 13 anni, il parroco, don Leonardo Selvaggi, lo indirizza al Pontificio Seminario Regionale Minore di Potenza. Passa successivamente al Seminario Maggiore interdiocesano di Basilicata. Nel 2012 ha svolto il servizio pastorale presso la Parrocchia Maria SS Annunziata in Matera e successivamente presso la Parrocchia Mater Ecclesiae in Bernalda, dove si è occupato del Gruppo Scout AGESCI. Don Antonio Lopatriello è stato ordinato diacono a Matera da mons. Salvatore Ligorio il 25 marzo scorso e, con lui, sono tre i sacerdoti ordinati negli ultimi due mesi nell'Arcidiocesi di Matera-Irsina.
 
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi