home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.261.061 visualizzazioni ]
Evento consultato 692 volte

Campionato italiano assoluto di società su Pista - Finale A Argento

Evento del 24/09/2015  dalle ore 12:00
Campionato italiano assoluto di società su Pista - Finale A Argento Campionato italiano assoluto di società su Pista - Finale A Argento
Media voti: Campionato italiano assoluto di società su Pista - Finale A Argento - Voti: 0
Presso la Sala Giunta Mandela del Comune di Matera
Matera
Si terrà giovedì 24 Settembre ore 12, presso la Sala Giunta del Comune di Matera, la presentazione dell’evento sportivo  CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI SOCIETA’ SU PISTA – FINALE A ARGENTO, in programma nella città dei Sassi i giorni 26 e 27 Settembre 2015. Al prestigioso evento prenderanno parte 24 società sportive, che parteciperanno alla finale A Argento. Nel corso delle due giornate della competizione verranno svolte 20 gare, maschili e femminili, con l’attribuzione di distinti punteggi. Al termine, verranno stilate 2 diverse classifiche, con l’individuazione delle squadre vincitrici del campionato nazionale.
L’evento, realizzato grazie al supporto della regione Basilicata e del Comune di Matera, risulta fondamentale per tutto il movimento sportivo cittadino e lucano, rappresentando un’occasione unica per attirare a Matera atleti di interesse nazionale. La splendida cornice cittadina ospiterà difatti circa 800 tra atleti, tecnici ed accompagnatori che arriveranno a Matera sin da venerdì 25 settembre. Nell’occasione, si provvederà a distribuire materiale promo-pubblicitario per far conoscere ai nuovi arrivati le peculiarità artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche della Città e della nostra Regione. Durante la due giorni di gare il Comitato regionale Basilicata, organizzatore dell’evento, provvederà all’allestimento, presso l’impianto sportivo Campo Scuola, Duni in Via delle Nazioni Unite, Matera, di stand di prodotti tipici lucani, dove sarà possibile, per gli ospiti, degustare le prelibatezze del territorio, oltre a visitare stand con manufatti artigianali e materiale sportivo. Al contempo, l’organizzazione offrirà agli ospiti anche un servizio gratuito di guide turistiche.
“Si tratta di un evento che va ad arricchire l’offerta dell’intrattenimento cittadinao; la finale nazionale in programma a Matera rimarca l’attenzione – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Massimiliano Amenta – di cui è destinataria, oramai in maniera costante, la nostra città. Il numero dei partecipanti, lo sforzo organizzativo messo in campo dal Comune, in collaborazione con la Fidal, ci consente di guardare con fiducia agli appuntamenti che sapremo realizzare nel futuro, anche prossimo, sempre nell’intento di valorizzare il patrimonio unico di cui disponiamo”.
Pieno plauso all’iniziativa è stato espresso dal Sindaco Raffaello De Ruggieri che ha dichiarato: “I valori dell’atletica, e dello sporti in generale, si accordano in maniera mirabile con quelli alla base della nostra comunità, che, ricordiamolo, oltre a potersi fregiare del prestigioso titolo di Capitale europea della Cultura 2019, è, al contempo, patrimonio dell’umanità e “Città della pace”, ed è impegnata nella promozione dei valori della solidarietà e della partecipazione. La manifestazione in programma siamo certi che saprà continuare ad innestare nei partecipanti e in tutta la cittadinanza il seme dell’impegno comune, nella direzione della crescita sana delle generazioni, della tolleranza, della convivenza, fattori culturali che definiscono la stessa identità di Matera”.  
Il Presidente del Comitato organizzatore Emanuele Vizziello, in merito agli sforzi profusi, ha dichiarato: “Ringrazio la FIDAL per l’assegnazione di un evento importante alla Città di Matera segno della riconoscenza della stessa nei confronti di un Comitato Regionale che già lo scorso hanno ha dimostrato eccellenza nella organizzazione della finale B del CdS Assoluto. Mi preme inoltre ringraziare anche il Comune di Matera per il supporto concesso nell’adeguamento delle attrezzature sportive necessarie per lo svolgimento del Campionato Italiano. Sarà una grande festa dello sport a cui invito tutti a partecipare “




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi