home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.325.205 visualizzazioni ]
Evento consultato 764 volte

Un nuovo sacerdote nell'Arcidiocesi di Matera-Irsina

Evento del 26/09/2015  dalle ore 18:00
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Un nuovo sacerdote nell'Arcidiocesi di Matera-Irsina - Voti: 0
Presso la Chiesa Madre di Montescaglioso
Montescaglioso
Un nuovo sacerdote arricchisce la famiglia presbiterale dell'Arcidiocesi di Matera-Irsina. Don Nino Martino sarà ordinato sacerdote nella chiesa Madre dei santi Pietro e Paolo del suo paese nativo, Montescaglioso, il prossimo 26 settembre alle ore 18:00 per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell'arcivescovo mons. Salvatore Ligorio.
 
Il nuovo ordinando è nato il 13 febbraio 1988; la sua vocazione è nata presso la parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Montescaglioso sotto l'amorevole cura del parroco don Vittorio Martinelli. Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico di Matera, don Nino si è formato presso il Seminario Interdiocesano di Basilicata “Giovanni Paolo II” di Potenza dove  ha fatto discernimento della volontà di Dio per la sua vita e si è preparato a svolgere bene il ministero sacerdotale.
 
Ha svolto il suo ministero diaconale presso la parrocchia san Giacomo in Matera e proseguirà gli studi a Roma presso la Pontificia Università Salesiana dove si specializzerà in catechetica. Gioisce con lui la famiglia che gli ha donato la vita, l’educazione e la testimonianza della fede; gioisce la comunità parrocchiale, dove ha ricevuto la grazia dei sacramenti.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi