A distanza di due mesi dall'uscita in tutto il territorio nazionale del loro ultimo lavoro "Cambi di tempo" - prodotto da Arci Sana Records e distribuito da Venus - i Pelosofolk tornano in concerto. Il gruppo di Irsina si esibirà infatti venerdì 24 aprile alle ore 22.30 presso l'XXL Club in via La Martella a Matera.
Nel corso della serata saranno eseguiti i pezzi storici del loro repertorio - da "U'Pzz'cantò" a "Maria Mar'nell", da "U brigant"a "Vulesse" - e tutti i brani contenuti nel nuovo album, una sapiente miscela di danze e canti della tradizione popolare e musiche e liriche dei nostri giorni, resa irresistibile da una giusta dose di ironia. Da "Preludio romantico" a "Cara Ninella", da "Quanti ricordi" a "Zi Nannurc" ed ancora "Non ti sto più vicino", "U d'succupet" ed altri ancora: in tutto undici brani in cui si alternano pizzica, taranta, sonorità celtiche, balcaniche ma anche blues e rock. Insomma, un album davvero ispirato e magistralmente interpretato dai sette musicisti irsinesi, divertente da suonare, da ascoltare eda ballare! Come sarà possibile fare nel corso della serata all'XXL Club.
Altre due date già in programma per il gruppo: il 29 maggio prossimo nel loro paese d'origine, dove si esibiranno in occasione del Festival Internazionale delle Torri Umane (Irsina, 29-31 maggio) e il 24 luglio a Gallipoli (LE)
Seleziona una data
Login - dí la tua !
Ultimi commenti
Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Da via La Martella e via Appia
Vista Cattedrale di Matera
Eventi di oggi
Contenuti multimediali
Ultimi eventi
Ultime notizie