home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.880.766 visualizzazioni ]
Evento consultato 949 volte

Angelo Belmonte, Nitrophoska e D’Ausilio

Attivo da mercoledì 19 agosto 2015 a giovedì 20 agosto 2015
Eventi di Agosto al Taj Mahal Eventi di Agosto al Taj Mahal
Media voti: Angelo Belmonte, Nitrophoska e D’Ausilio - Voti: 0
Evento Taj Mahal - Nova Siri
Nova Siri
Lo ska è un genere musicale originario della Giamaica, sviluppato nei primi anni sessanta e le sue caratteristiche generali sono una mescolanza tra strumentazioni elettriche e i fiati solitamente usati nella musica jazz, ovvero il sassofono, la tromba e il trombone.

Mercoledì 19 agosto, al Taj Mahal di Nova Siri (Mt), per l’appuntamento settimanale con la musica live, si esibiranno Angelo Belmonte & Nitrophoska, progetto musicale nato dalla fusione di due realtà che potremmo definire “storiche” della scena musicale tarantina, composto da Angelo Belmonte in voce, Giuseppe Losavio al basso, Giuseppe Sasso alla batteria, Enrico Marchianò alla chitarra, Pino Lepore alle tastiere, Luciano Nocco alla tromba, Alessandro Carriero al trombone, Damiano Carenza al sax tenore e Biagio Catucci al sax baritono.
Il gruppo Nitroposka – ha affermato Giuseppe Losavio - nasce da un’idea mia, dell’ex cantante e del batterista. Ci siamo ritrovati una sera in macchina a cantare un pezzo punk e abbiamo deciso, in quanto musicisti, di provare a suonare qualche strumento e di mettere su una band, incominciando a provare in un deposito agricolo. Il nome del gruppo, infatti, deriva dal nome di un concime, che è nitrato di azoto e fosforo. La collaborazione con Angelo Belmonte è venuta successivamente, in quanto sull’esempio dei Blues Brothers, abbiamo deciso di dedicarci solo alla musica affiancandoci una voce solista”.
Durante la loro esibizione, Angelo Belmonte & Nitrophoska propongono sia brani inediti, raccolti nel loro primo album “Alternative South Compilation”, che canzoni della più nota discografia italiana e internazionale, riarrangiate in chiave ska, il tutto correlato da semplici ma efficaci coreografie e piccoli sketch che coinvolgono lo stesso pubblico.
Con tutta la strumentazione amplificata, per dare una migliore qualità del suono, alterniamo pezzi più lenti e d’ascolto con altri dove ci si scatena, si balla, si poga e si salta. Eseguiamo sia canzoni del nostro repertorio, che cover, dando più spazio a queste ultime. Lo spettacolo proposto è molto coinvolgente perchè c’è molta interazione con il pubblico e anche un pizzico di teatralità”.

Causa maltempo lo staff del Taj Mahal di Nova Siri (Mt), che ogni giovedì propone la rassegna di cabaret curata dall’artista lucano Dino Paradiso, nella quale intervengono alcuni dei più importanti comici italiani, ha dovuto rinviare l’appuntamento di questa settimana.
Per tanto lo show di Antonio D'Ausilio, cabarettista e attore italiano, originario di Napoli, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig, in onda sulle reti Mediaset, sarà recuperato lunedì 24 agosto.

 
 
Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi