home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.538.809 visualizzazioni ]
Evento consultato 889 volte

Passa la Banda

Attivo da lunedì 24 agosto 2015 a martedì 25 agosto 2015
Passa la Banda .- 25 Agosto 2015 Passa la Banda .- 25 Agosto 2015
Media voti: Passa la Banda - Voti: 0
Due serate musicali, inserite nel calendario delle attività promosse dal G.A.L. Bradanica
Montescaglioso
Lunedì 24 e martedì 25 agosto 2015 la Città di Montescaglioso, con la manifestazione  “Passa la Banda”, vivrà due interessanti serate musicali, inserite nel calendario delle attività promosse dal G.A.L. Bradanica in collaborazione con il Comune di Montescaglioso, Regione Basilicata, “Io sostengo Matera 2019 Capitale Europea della Cultura” e AML (Associazione Musicale Lucana), realizzate con i fondi P.S.R Basilicata 2007/2013 Asse IV Leader.
L’A.M.L., con il progetto “Passa la Banda”, intende proporre agli operatori della promozione territoriale un notevole strumento, la musica, per consentire un accrescimento del senso di appartenenza alla terra di Basilicata. L’obiettivo è, pertanto, la promozione del territorio lucano, tramite la diffusione della cultura musicale, capace di attirare importanti presenze di spettatori e turisti, soprattutto dalle vicine regioni.   
Nel primo appuntamento, la Festa della banda di strada, lunedì 24, dalle ore 21, da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nei pressi dell’Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, prenderà avvio la carovana di artisti che percorrerà il percorso limitrofo al Centro storico montese per raggiungere la centrale Piazza Roma, in un clima che non mancherà di coinvolgere e divertire i presenti.   
Tra gli ospiti la Salento Funk Orchestra, una delle più rappresentative street band del panorama italiano, formata da: Alto Saxophone: Salvatore Pasca, Adriano Iurlaro;  Tenor Saxophone: Dario Stefanizzi, Luca Mangione, Attilio Errico Agnello, Baritone Saxophone: Carlo Gioia, Flavio Dell'Aquila, Trumpet: Pietro Gioia, Giancarlo Dell'Anna, Alessandro Dell'Anna, Andrea Perrone, Trombone: Gianluca Ria, Nico De Filippis, Gaetano Carrozzo, Sousaphone: Giuseppe Baldari, Percussion: Alberto Stefanizzi, Francesco De Pascalis, Francesco De Stradis.
Martedì 25 agosto, alle ore 21, nell’Abbazia di S. Michele Arcangelo, la rassegna proseguirà con “In...Canto d’Estate” della Lucania Wind Orchestra, che proporrà un programma moderno ed accattivante, con atmosfere magiche e suggestive.
La serata, infatti,  sarà incentrata su un percorso musicale che includerà i grandi classici del repertorio lirico – sinfonico, la musica da film, i ritratti d’autore e le canzoni celebri.
Saranno presenti il Soprano M. Maddalena Notarstefano ed il Tenore  Sabino Martemucci, diretti dal M° Rocco Lacanfora.
             




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi