I Mercati di Campagna Amica rallentano le proprie attività nelle prossime settimane di agosto, visto anche lo svuotarsi delle cittadine lucane nel periodo in questione.
Gli agricoltori della rete non apriranno i propri gazebo infatti a Potenza nella classica alternanza settimanale del sabato tra Via Mazzini e centro storico. Sabato 8 l’ultimo mercato nel centro storico, Piazza 11 settembre adiacente il Palazzo di Città, dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
I mercati riprenderanno con regolarità sabato 5 settembre su Via Mazzini.
Non sospenderà la propria attività invece il mercato che si tiene tutti i martedì nel Parco Baden Powell a Rione Risorgimento a Potenza, sempre dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Novità invece per il mercato di Matera. In questo mese di agosto sospende le proprie attività di vendita diretta presso il parcheggio coperto di Via Saragat. Riprenderanno nel mese di settembre su un altro sito più idoneo, comodo e nel centro cittadino, su spazi che si stanno individuando in collaborazione con l’amministrazione comunale.
I mercati vengono incontro alle esigenze ed alle aspettative dei consumatori dei due capoluoghi ormai da oltre quattro anni, dando appuntamento, con successo crescente, anche grazie al passaparola e al positivo rapporto di fiducia che si è generato naturalmente tra venditore e consumatore.