home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.261.857 visualizzazioni ]
Evento consultato 821 volte

ASSI - Come, Quando, Fuori, Piove

Evento del 08/08/2015  dalle ore 20:00
Come, Quando, Fuori, Piove di Donato Vena - 8 Agosto 2015 Come, Quando, Fuori, Piove di Donato Vena - 8 Agosto 2015
Media voti: ASSI - Come, Quando, Fuori, Piove - Voti: 0
Presentazione del libro di Donato Vena
Marconia (Pisticci)
Giovedì 11 agosto alle ore 20 in piazza La Salsa, nel suggestivo rione Dirupo, sarà presentato il romangiallo del lucano Donato Vena, "ASSI - Come, Quando, Fuori, Piove" - Europa Edizioni, Roma - pagine 166, euro 13,90.
Il presidente del Centro Studi Gymnasium Francesco Iannuzziello, intervisterà l'autore che è anche presidente dell'Associazione Lucana di Reggio Emilia.
E' la prima volta che nelle librerie arriva un romangiallo che Vena subito chiarisce dicendo che non è un romanzo giallo, è tutta un'altra cosa.
Come possiamo definirlo allora?
Il libro - continua Vena - è come un "racconto game". Il lettore, come in un video gioco, diventa da subito protagonista infatti, prima di acquistare il libro, dovrà leggere la premessa perché una sua scelta sbagliata modifica il futuro dei protagonisti del libro.
I libri in realtà sono due in quanto sono stati scritti due finali per i protagonisti. Il finale pari, che dovrà acquistare il lettore nato in un giorno pari ed il finale dispari che dovrà scegliere il lettore nato in giorno dispari.
Tre i capitoli: il passato, che inizia il 29 febbraio del 1956 quando nasce Marina; il presente, che va dal 16 agosto del 2014 e dura un anno; il futuro che parte il giorno in cui il lettore acquista il libro e si conclude il 29 febbraio 2016, con un doppio finale.
 
La storia - Marina lascia l'Ucraina per lavorare a Roma. Qui viene obblicata a prostituirsi e dopo due mesi resta incinta. Dafne, una giovane materana, l'aiuta a fuggire e a partorire. Nascono quattro gemeli. Prima di essere affidati a famiglie diverse, ai bambini viene tatuato sulla mano il seme di una carta da gioco. Cuori, Quadri, Fiori e Picche.
Per 38 anni restano all'oscuro dell'esistenza degli altri gemelli. Formano il loro carattere vivendo in quattro luoghi diversi: Pisticci, Reggio Emilia, Venezia e Torino.
Per loro sta per arrivare una verità che potrebbe cambiare tutto. Cosa troveranno, nel momento della verità? Sta al lettore deciderlo. Dopotutto, il futuro è incerto finché non si prende una decisione, no?




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi

    Eventi correlati