home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.927.293 visualizzazioni ]
Evento consultato 936 volte

Top of the tops 2000 e Giovanni Caccioppo

Attivo da mercoledì 22 luglio 2015 a giovedì 23 luglio 2015
20th Century band Chicco Paglionico e Tommy Terrafino 20th Century band Chicco Paglionico e Tommy Terrafino
Media voti: Top of the tops 2000  e Giovanni Caccioppo - Voti: 0
Evento Taj Mahal - Nova Siri
Nova Siri
Top of the Pops è un famoso programma musicale che ha avuto origine nel Regno Unito e trasmesso dalla BBC dal 1964. Il format, durante il quale è presentata la classifica dei dischi più venduti della settimana, facendone ascoltare le canzoni eseguite dagli artisti stessi, è stato trasmesso anche in molti paesi europei, tra cui l’Italia, dov’è andato in onda su Rai2 e Italia1, dal 2000 al 2011.
Mercoledì 22 luglio al Taj Mahal di Nova Siri (Mt), per il consueto appuntamento con la musica live, si esibirà la cover band Top of the Pops 2000, sei musicisti, che hanno preso spunto dalla nota trasmissione per proporre un progetto basato sulle venti canzoni più ascoltate e ballate degli ultimi quindici anni.
Ado Atzeni e Angelica Carnevale in voce, Vito Losito alla chitarra, Giuseppe Cramarossa alla tastiera, Massimo Bonuccelli al basso e Vito Grazio Disanto alla batteria, che nel 2009 hanno costituito il gruppo musicale Dark Angel, portano avanti anche questo progetto incentrato sulla musica degli ultimi anni.
Abbiamo deciso di proporre uno spettacolo a tema anni 2000 – ha affermato il cantante - nel quale proponiamo le hit, ovvero i pezzi del momento, degli ultimi tre mesi. La nostra performance si aprirà con musica d’ascolto, comunque, coinvolgente e abbastanza ritmata, fino ad arrivare, a metà serata, a una parte mixata dei pezzi pop dance più ballati, come se fosse un dj a proporre musica”.
Infatti da canzoni come “Everybody’s changing” di Keane, “La mia Signorina” di Neffa, “Umbrella” di Rihanna, il gruppo passa gradatamente al medley con brani quali “Wake me up” di Avicii, “Everybody” di Martin Solveig, “I Fallow Rivers” di Lykke Li.
Giovedì 23 luglio, invece, si darà spazio al cabaret con una rassegna, curata artisticamente dal famoso artista lucano Dino Paradiso, che vede alternarsi alcuni dei più importanti comici italiani. Questa settimana si esibirà il cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano Giovanni Caccioppo.
Ha iniziato il suo percorso artistico nel 1994 a seguito della vittoria del concorso bolognese “Zanzara d’oro”. Sono seguite importanti partecipazioni a programmi televisivi quali il “Maurizio Costanzo Show”, “Tivù cumprà” con Michele Mirabella, “Mai dire lunedì” con la Gialappa’s Band e “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, oltre a quelle per i programmi cabarettistici più noti. Celebri anche le sue interpretazioni nei film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo in “Così è la vita” nel 1998” e “La leggenda di Al, John e Jack” nel 2002.
 
 
 
Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi