home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.022.871 visualizzazioni ]
Evento consultato 1459 volte

20th Century band Chicco Paglionico e Tommy Terrafino

Attivo da mercoledì 8 luglio 2015 a giovedì 9 luglio 2015
20th Century band Chicco Paglionico e Tommy Terrafino 20th Century band Chicco Paglionico e Tommy Terrafino
Media voti: 20th Century band  Chicco Paglionico e Tommy Terrafino - Voti: 0
Evento Taj Mahal - Nova Siri
Nova Siri
Il Taj Mahal, tra i patrimoni dell'umanità dell'Unesco dal 1983 e settima tra le nuove meraviglie del mondo, è un mausoleo situato ad Agra, in India e costruito, nel 1632, dall’imperatore Moghul Shah Jahan, in memoria della moglie preferita Mumtaz Mahal. Prendendo spunto da questa affascinante struttura, nei primi giorni di luglio ha avviato la sua attività il Taj Mahal di Nova Siri (Mt) un luogo nel quale, a pochi passi dal mare, saranno proposti vari appuntamenti con musica e spettacoli di cabaret per tutta l’estate, con la collaborazione artistica di importanti personaggi lucani quali Peppe Porcari, in arte dj Base Shaker e il noto cabarettista Dino Paradiso.

Mercoledì 8 luglio si terrà la prima esibizione live, con lo spettacolo musicale della 20th Century Band, gruppo formatosi nel dicembre del 2007, la band, come suggerisce il nome stesso ispirato ad uno degli studios americani più importanti, ha intrapreso la strada dello show, alternando musica e spettacolo nella propria performance dal vivo, offrendo un progetto innovativo e travolgente.
È nato tutto in maniera goliardica – ha affermato il batterista Vincenzo Labianca - in quanto l’idea era quella di riproporre una scaletta storica, tecnicamente di livello alto, con brani molto popolari e realizzare uno show, uno spettacolo vero e proprio, curando oltre alla parte musicale anche la parte visiva”.
Deborah Giachetti e Angela Scrimieri in voce, Massimo Daleno al basso, Nicola Toritto alle tastiere, Domenico D’Asta alla chitarra e Vincenzo Labianca alla batteria, eseguono le cover delle colonne sonore più note e popolari dei film anni ’80 e grazie a un perfetto connubio tra le competenze artistiche di prosa e danza e quelle musicali derivanti dalle precedenti esperienze dei componenti della band, è stato possibile trasformare questo progetto in uno show mai visto prima.

Giovedì 9 luglio, invece andranno in scena i comici Chicco Paglionico e Tommy Terrafino entrambi volti noti del programma cabarettistico “Zelig” in onda sulle reti Mediaset.
Nato a Salerno nel 1984, Chicco Paglionico, sin dal periodo scolastico, durante le vacanze estive, ha lavorato in diverse strutture turistiche del sud Italia come animatore, collaborando dal 2001 con diverse compagnie teatrali salernitane e bresciane, con le quali ha portato in scena diversi titoli del teatro comico e dell'arte. Una tappa fondamentale del suo percorso artistico è certamente la partecipazione al laboratorio di comicità “Komikamente”di Michele Caputo al teatro Diana di Napoli, nel 2011. L’anno successivo è entrato a far parte del cast fisso di Zelig, con la sua esausta parodia di un dipendente Ikea.
Originario di Turi (Ba), invece, Terrafino ha iniziato il suo percorso artistico, oltre vent’anni fa, lavorando come animatore per importanti agenzie di viaggio e successivamente aprendo un locale di cabaret. Dopo aver vinto il festival del Cabaret di Martina Franca, si è dedicato oltre a numerosi lavori sia esibizioni dal vivo che alcuni progetti televisivi. Tra questi c’è Fritness che andrà in onda da lunedì 20 aprile.
 
Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi