home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.432.014 visualizzazioni ]
Evento consultato 796 volte

Canto male il jazz

Evento del 11/06/2015 
Tempo di lirica e non solo 2015 Tempo di lirica e non solo 2015
Media voti: Canto male il jazz - Voti: 0
Tempo di lirica e non solo... 2015
Matera
   "Tempo di Lirica e non solo..." giunge al quinto ed ultimo appuntamento per la rassegna 2015, appuntamento giovedì 11 alle ore 21.15 presso il Conservatorio "R. Gervasio" di Matera. 


Tempo di bilanci per "Tempo di Lirica e non solo..." , infatti il direttore artistico, il Maestro Francesco Zingariello dichiara:"La stagione volge al termine con il concerto-evento dell'11 giugno presso l'auditorium del Conservatorio R. Gervasio alle ore 21.15. Con questo concerto, sono spiegate le parole "Tempo di Lirica e non solo..."che sono racchiuse nella tipologia di questo concerto che è dedicato alla musica jazz. Questo per sottolineare una volta di più che la musica quando è bella, quando è ispirata, quando emoziona, quando è messaggio, è bella tutta; lirica, pop, jazz, cameristica, sinfonica, operetta, qualsiasi sia il genere o il linguaggio.Certamente chiudiamo in bellezza.
Saverio Pepe è il protagonista di questo eccentrico lavoro che coniuga il jazz con il teatro. Ad accompagnarlo il maestro Angelo Nigro e un ensemble di ottimo livello. Il bilancio della Stagione è davvero soddisfacente.
La voce è stata la protagonista assoluta attraverso la lirica, la musica cameristica, il jazz, e una apprezzatissima serata dedicata alle musiche da film... Numeroso il pubblico presente agli eventi al quale, unitamente agli sponsor e agli enti che ci hanno supportato, va il mio ringraziamento e il mio saluto. Al prossimo anno. Buona musica a tutti". La rassegna è organizzata dall'associazione "La camerata delle arti" con la Music Stones Academy. Si ringraziano per questa edizione l‘ente Comunale, il Comitato Matera 2019, la Regione Basilicata, l’APT e il    conservatorio di musica “E.R.Duni”. 
     La rassegna è anche social. Per chi utilizza twitter (social) e vuole raccontare il suo “Tempo di lirica” con post, fotografie e mini video, l' hashtag è #lirica2015   e la pagina facebook: “ Tempo di lirica 2015 ”.
     Media patner è Radio Radiosa. Infatti, da lunedì 16 fino all’11 giugno sulle frequenze della radio “Che trasmette emozioni”  al via il gioco “Lirica e vinci” ogni lunedì (dalle ore 11.00-12.00) e venerdì (dalle ore 18.00-19). Tutto  in diretta, inviando un sms al 339 800 80 20 : il più veloce vincerà un biglietto per la stagione materana e tanti regali offerti dal “Tour operator Altieri viaggi” di Matera e “Debora Carlucci bomboniere” di Altamura.
     Una rassegna che si distingue anche per le associazioni amiche, una rete a sostegno della cultura musicale : Amici del cuore, Avis di Matera, associazione della Bruna e Consorzio degli albergatori di Matera.
     Prevendita presso due punti: Music Stones Academy (Matera, Via F.lli Grimm 15) il lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 15-19 e  Unibas Store (Matera, piazza Matteotti) . Per informazioni contattare il numero 3495657880 .




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi