home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 31.448.301 visualizzazioni ]
Evento consultato 1365 volte

Il vino imp(i)azza

Attivo da venerdì 20 febbraio 2009 a domenica 22 febbraio 2009
Il vino imp(i)azza Il vino imp(i)azza
Media voti: Il vino imp(i)azza - Voti: 0
Manifestazione
Matera

E’ in programma a Matera, da venerdì 20 a domenica 22 febbraio "Il vino imp(i)azza", manifestazione organizzata dall'Associazione Operatori Turistici di Matera Sinòpia, che raggruppa circa cinquanta soggetti del mondo del turismo. "Il vino imp(i)azza" è un percorso turistico,  enogastronomico ed artigianale, che mette in comunicazione le varie piazze del centro storico di Matera, ubicate lungo l'asse barocco, con suggestivi spazi ipogei, all'interno dei quali i produttori presenteranno la propria produzione alimentare, vinicola ed artigianale.Per gli ospiti è offerta anche la possibilità di effettuare una serie di visite guidate, che prevedono anche una tappa notturna nel rione Sassi, una gita a Melfi e nella zona dell'Aglianico del Vulture e la scoperta della Cripta del Peccato Originale. “Il nostro territorio è sempre più cosciente della necessità di favorire gli impulsi della domanda turistica – ha spiegato in sede di presentazione Luca Prisco, presidente di Sinòpia - Si rende necessario elaborare ed aggregare nuove iniziative rivolte ai flussi turistici di differente provenienza. Tutti gli operatori della nostra associazione e, più in generale, molti altri operatori materani, hanno dichiarato grande desiderio di partecipare fattivamente all'organizzazione di questi incontri, e questo è un segno indelebile di cambiamento e di maturità".  Il vino imp(i)azza mette in vetrina solo una parte del patrimonio culturale della regione: "Il patrimonio turistico che si identifica nei Sassi di Matera è una delle nostre risorse più importanti e comprende tante piccole meraviglie da scoprire in tutta la regione. E’ certo in grado di reggere il confronto con località e monumenti di forte richiamo. Si rende, tuttavia, necessario incrementare ulteriormente le azioni di programmazione e promozione affinché i flussi turistici diventino regolari ed economicamente rilevanti, tali da stimolare nuovi investimenti di risorse umane e produttive”.

Presso Piazza Vittorio Veneto





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi