home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.031.087 visualizzazioni ]
Evento consultato 1068 volte

La Santa Messa del Crisma

Evento del 01/04/2015  dalle ore 18:00
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: La Santa Messa del Crisma - Voti: 0
Nella Chiesa di Cristo Re a Matera
Matera
Presieduta dall'Arcivescovo di Matera-Irsina Mons. Salvatore Ligorio, Mercoledì 1 aprile alle ore 18:00, nella chiesa di Cristo Re, sarà concelebrata dal Presbiterio diocesano la Messa del Crisma che rinnoverà le proprie promesse sacerdotali.
 
Alla celebrazione eucaristica parteciperanno tutti i presbiteri e i fedeli della Diocesi che vorranno partecipare. Il significato di questa Messa è l'unità di tutta la Chiesa locale raccolta intorno al proprio Vescovo.
 
Durante la liturgia saranno benedetti gli olii santi che, al termine della Messa, il Vescovo consegnerà a tutte le parrocchie.
 
La Messa sarà occasione per ricordare i particolari anniversari di ordinazione. Quest’anno festeggiano il 10° di sacerdozio: Padre Emanuele Fiorella ofm Capp; il 25° Don Angelo Tataranni; il 50° Don Gino Galante e Padre Cesario Brindisi ofm. Saranno ammessi agli ordini del diaconato e presbiterato i seguenti studenti del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata: Giuseppe Calabrese, Giuseppe Didio, Valerio Latela, Leonardo Sisto.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi