home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.346.826 visualizzazioni ]
Evento consultato 888 volte

Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio

Evento del 28/03/2015  dalle ore 16:00
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio
Media voti: Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio - Voti: 0
Giornata Mondiale della Gioventù
Matera
«Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» è il tema del messaggio di Papa Francesco per la XXX Giornata Mondiale della Gioventù che a Matera sarà vissuta sabato prossimo 28 marzo presso la "Residenza Assistenziale mons. Brancaccio" dalle ore 16 alle 18,30 con l'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Questo appuntamento sarà il primo passo verso l’incontro internazionale del luglio 2016 a Cracovia.
La scelta del luogo dove incontrarsi non è stata fatta a caso in quanto gli anziani e ammalati hanno bisogno di compagnia e accoglienza ma i giovani hanno bisogno dell'educazione del cuore che può concretizzarsi solo nella relazione e a contatto con chi negli anni ha fatto esperienza e acquisito saggezza .
Infatti, scrive Papa Francesco nello stesso messaggio: «se è necessaria una sana attenzione per la custodia del creato, per la purezza dell’aria, dell’acqua e del cibo, tanto più dobbiamo custodire la purezza di ciò che abbiamo di più prezioso: i nostri cuori e le nostre relazioni. Questa “ecologia umana” ci aiuterà a respirare l’aria pura che proviene dalle cose belle, dall’amore vero, dalla santità».
Tutti i giovani sono invitati a partecipare.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi