home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.654.881 visualizzazioni ]
Evento consultato 862 volte

Una nuova ordinazione diaconale a Matera

Evento del 25/03/2015  dalle ore 18:30
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Una nuova ordinazione diaconale a Matera - Voti: 0
Presso la chiesa di San Francesco d’Assisi - Matera
Matera
 Antonio Lopatriello è il nuovo diacono che sarà ordinato a Matera mercoledì 25 marzo alle ore 18,30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Il nuovo ordinando vive a Pisticci ed è nato a Taranto il 26 febbraio 1989. La sua vocazione è nata presso la parrocchia Cristo Re in Pisticci dove ha frequentato l'Azione Cattolica. Dopo aver avvertito forte la chiamata del Signore, il parroco, don Leonardo Selvaggi, all'età di 13 anni, lo indirizza al Pontificio Seminario Regionale Minore di Potenza. Passa successivamente al Seminario Maggiore interdiocesano di Basilicata dove, attualmente, frequenta il VI anno presso l'Istituto Teologico. Nel 2012 ha svolto servizio pastorale presso la Parrocchia Maria SS Annunziata in Matera; attualmente lo svolge presso la Parrocchia Mater Ecclesiae in Bernalda dove si occupa del Gruppo Scout AGESCI. E' in tirocinio presso il locale Liceo Scientifico in affiancamento al viceparroco della parrocchia il prof. Giuseppe Lavecchia. E' stato ammesso tra i candidati agli Ordini del Diaconato e Presbiterato il 4 aprile 2012 da mons. Salvatore Ligorio, è stato istituito Lettore il 13 maggio 2012 ed Accolito il 20 maggio 2014. Il nuovo ordinando viene ad arricchire l’Arcidiocesi di Matera-Irsina dopo la nomina, ieri 19 marzo, di due Diaconi provenienti dai Frati Cappuccini Minori.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi