home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.338.184 visualizzazioni ]
Evento consultato 1312 volte

Missione popolare animata dai Frati Minori Cappuccini

Attivo da domenica 15 marzo 2015 a domenica 22 marzo 2015
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Missione popolare animata dai Frati Minori Cappuccini - Voti: 0
Presso la Chiesa madre “San Michele Arcangelo” - Pomarico
Pomarico
Due nuovi diaconi, fra Alfredo Santoro e fra Tommaso Mianulli, saranno ordinati per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera – Irsina, nella chiesa madre “San Michele Arcangelo” in Pomarico (MT), giovedì 19 marzo 2015 alle ore 18, nella solennità di san Giuseppe.

Fra Alfredo Santoro e fra Tommaso Mianulli sono nati entrambi a Matera rispettivamente il 21/07/1979 e il 27/02/1981. Entrambi sono entrati nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia delle Puglie il 2004 nella fraternità di Giovinazzo (BA) ed hanno vissuto il loro anno del santo Noviziato nel convento di Morano Calabro (CS) al termine della quale hanno emesso la professione temporanea dei voti il 17/09/2007. Compiuto il termine del triennio filosofico, frequentato a Campobasso, hanno professato solennemente il 31/10/2010 ed hanno conseguito il titolo di Baccellieri in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese, Istituto di “Santa Fara” in Bari, nel 2013. Infine, sono stati inseriti, rispettivamente, nelle fraternità di Trinitapoli (BAT).   

Inoltre, dal 15 al 22 marzo 2015, nella città di Pomarico (MT), si sta svolgendo una missione popolare animata dai Frati Minori Cappuccini della Provincia delle Puglie dal titolo “Parrocchia, luogo di comunione e missione”. Tale evento viene celebrato per ricordare il miracolo operato dal Serafico padre Francesco, in questa città, ed è attestato dalle fonti francescane, Tommaso da Celano e Bonaventura da Bagnoregio. Quest’ultimo lo ricorda nella sua Leggenda Maior. La missione darà ai fedeli di questa città, la possibilità di rafforzare il cammino spirituale, stimolando a rinnovare la gioia evangelica e a raggiungere quelle periferie esistenziali a cui ci richiama fortemente papa Francesco.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi