home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.237.168 visualizzazioni ]
Evento consultato 1465 volte

Teatro di figura: dal racconto alla creazione

Evento del 21/02/2015 
Teatro di figura: dal racconto alla creazione Teatro di figura: dal racconto alla creazione
Media voti: Teatro di figura: dal racconto alla creazione - Voti: 0
Presso il Palazzo Marchesale di Pomarico
Pomarico Sabato 21 Febbraio 2015

Una giornata dedicata al mondo del teatro di Figura promosso dal TEATRO PAT (www.teatropat.com) in collaborazione con il Comune e la Proloco di Pomarico e il GAL Bradanica.

La mattina, alle 11.00, si potrà assistere allo spettacolo:
- LEO LEONE FIFONE
Spettacolo di teatro di figura con pupazzi, attori e oggetti
Testo originale di: Tina Latorre
Pupazzi, maschere e oggetti realizzati da: Tina Latorre
realizzazione scenica: Tina Latorre e Marco Bileddo

Interpreti
Tina Latorre: burattinaia, Attrice
Marco Bileddo: attore

Un circo un po' sgangherato, diretto da un direttore burbero, presenta dei numeri davvero fuori dal comune: galline trapeziste, magiche ballerine funambole, palline volanti... e poi c'è lui, Leo, un leone che ha paura di tutto, che non sa ruggire e che non vuole saltare nel cerchio infuocato. Solo l'unione e l'amicizia tra Leo e la gallina Cocò risolleveranno le sorti del circo.
Durante lo spettacolo il pubblico sarà coinvolto totalmente nella realizzazione di alcuni numeri da circo: chi avrà il coraggio di camminare su una fune? Chi riuscirà a saltare attraverso un cerchio di fuoco?
Uno spettacolo nel quale, dietro il divertimento e la bizzarria dei personaggi, emergono valori importanti come l'amicizia e il rispetto degli altri.

Uno spettacolo rivolto ai bambini (anche i più piccoli) ma anche ai loro genitori, perché insieme potranno diventare degli artisti circensi.

Lo spettacolo è stato presentato al Festival "BURATTINI SOTTO L’ALBERO 2014" organizzato dal Teatro Casa di Pulcinella di Bari.
Lo spettacolo è adatto a bambini dai 4 in su

Nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle 19.30:
MICRO-LABORATORIO sulla costruzione di pupazzi in materiale di recupero (gommapiuma). Il laboratorio ha durata di 2 ore e mezza.
I partecipanti impareranno le tecniche base per la realizzazione di un semplice pupazzo in gommapiuma e materiale di recupero. Un modo divertente per imparare il riutilizzo di oggetti, e per conoscere il magico mondo del teatro.
Il laboratorio è adatto a bambini dai 7 anni in su.
Max partecipanti 15.

per info e costi
tel: 3280046536
mail: teatropat@gmail.com




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi