home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.498.127 visualizzazioni ]
Evento consultato 1519 volte

Matera:due nuovi diaconi permanenti

Evento del 10/02/2015  dalle ore 18:30
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Matera:due nuovi diaconi permanenti - Voti: 0
Presso la Chiesa San Francesco d'Assisi - Matera
Matera
La Chiesa di Matera-Irsina è in festa per l’ordinazione di due diaconi permanenti che avverrà martedì 10 febbraio alle ore 18,30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio.
I nuovi ordinandi sono Michelangelo Cifarelli e Giuseppe Avena. Michelangelo Cifarelli, della parrocchia San Giovanni Battista in Matera, è nato nel 1948, è sposa­to e padre di due figli. Ha lavorato presso un istituto bancario in varie sedi di Puglia e Basilicata. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze religiose. E’ cooperatore dell’Opus Dei ed ha maturato la sua vocazione a seguito di un episodio avvenuto presso il Santuario di S. Francesco di Paola. Giuseppe Avena, del 1946,  è della parrocchia Santa Lucia di Montescaglioso, in provincia di Matera, ed è sposato con due figli. E’ stato docente presso gli Istituti agrari in varie parti d’Italia.
La sua vocazione è maturata facendo il cammino del Movimento neocatecumenale di cui fa parte da moltissimi anni. I due nuovi ordinandi vengono ad arricchire l’Arcidiocesi di Matera-Irsina dopo la scomparsa dell’unico diacono prima presente, il compianto Battista Sarli. (D.I.)  




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi