home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.260.786 visualizzazioni ]
Evento consultato 2166 volte

Comunali 2015:incontro pubblico promosso dal meetup Amici di Beppe Grillo

Evento del 07/02/2015 
Comizio di Beppe Grillo a Matera e dei candidati alle regionali - 14 novembre 2013 (foto SassiLand) Comizio di Beppe Grillo a Matera e dei candidati alle regionali - 14 novembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Comunali 2015:incontro pubblico promosso  dal meetup Amici di Beppe Grillo - Voti: 0
In Piazza Vittorio Veneto - Matera
Matera
Buona partecipazione all'incontro pubblico promosso dal Meetup Amici di Beppe Grillo Matera5stelle.it e tenutosi questa mattina sulla Terrazza dell'Annunziata in Piazza Vittorio Veneto a Matera. Numerosi attivisti, simpatizzanti e comuni cittadini, alla presenza della stampa, hanno discusso dei punti del programma e del percorso per la composizione della lista per le elezioni comunali che si terranno nel maggio prossimo.
            Questi i punti salienti del programma, che saranno sviluppati nelle prossime settimane e arricchiti con le decine di idee e  proposte che i cittadini materani hanno espresso nei mesi scorsi nel corso di Fuori Programma, l'iniziativa che ha portato gli attivisti del Meetup in tutti i quartieri della città:
 
- Politiche sociali: nessuno deve rimanere indietro.
- Partecipazione e trasparenza: cittadini attivi, 60.000 sindaci.
- Qualità della vita: una città verde, pulita e a traffico limitato.
- Attività produttive: commercio e artigianato, c'è tutto un mondo intorno al turismo.
- Urbanistica: zero cemento, solo ricostruire e ristrutturare.
- Sassi, Murgia e Centro Storico: oltre il 2019...
- Efficienza amministrativa e innovazione: una città moderna e alla portata di tutti.
 
Quanto alla composizione della lista, come ribadito da un post pubblicato ieri sul blog di Beppe Grillo (questo il link: www.beppegrillo.it/2015/01/le_liste_m5s_nei_comuni_nel_2015.html).
Occorrerà rifarsi ai criteri stabiliti dal "non statuto" e dal regolamento del Movimento5Stelle, ovvero:
- essere iscritti nelle liste elettorali della circoscrizione, regione, provincia autonoma o comune in cui intendono candidarsi;
- non aver riportato sentenze o provvedimenti di condanna penale, anche se non definitivi;
- non ricoprire cariche elettive come consigliere circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale, parlamentare italiano o europeo, e non essersi dimessi dalla stessa carica;
- non aver già svolto, anche per periodi parziali, due mandati elettivi ad una o più delle cariche indicate al punto precedente;
- non essere iscritti ad altri partiti;
- non essere iscritti alla massoneria.
 
            L'appuntamento ora è per le assemblee pubbliche che si terranno nei prossimi due sabati, 7 e 14 febbraio. Chi non potesse partecipare fisicamente, è comunque possibile consultare il sito www.matera5stelle.it o scrivere all'indirizzo meetup@matera5stelle.it.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi