home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.134.107 visualizzazioni ]
Evento consultato 1218 volte

Manifestazione dai un calcio alla disabilità

Evento del 16/01/2015  dalle ore 17:30
Calcio a 5 Calcio a 5
Media voti: Manifestazione dai un calcio alla disabilità - Voti: 0
Presso la sala stampa del comune di Matera
Matera
“DAI UN CALCIO ALLA DISABILITA’  PER UNA VITA SENZA BARRIERE” è una gara di calcio a 5, che si disputerà tra i componenti  dell'associazione, tra cui normodotati e disabiIi ed esponenti  della politica matera, ed alcuni imprenditori che hanno voluto dare sostegno all’iniziativa. In virtù degli obbiettivi dell’Associazione,   nata anche e soprattutto  per favorire  le politiche sociali e, quindi, i diritti dei disabili ,si intende scendere in campo “sfidando” in una partita amichevole la classe dirigente materana, alcuni membri della  Giunta Comunale e del Consiglio    Comunale, Provinciale e Regionale.    Non ci saranno ne vincitori ne vinti, a vincere sarà la disabilità. La gara è altresì un modo simbolico per coinvolgere tutta  la società  ad attuare ogni strategia che    possa permettere l’integrazione e l'inclusione sociale di tutti i soggetti disabili nella nostra comunità abbattendo innanzitutto le barriere architettoniche e,di conseguenza, i pregiudizi  e i preconcetti nei confronti della disabiità con  mirate campagne di sensibilizzazione  a tema.  La manifestazione è patrocinata dall’Amminitrazione Comunale di Matera, dal    Comitato apitale Europea Della Cultura 2019,    Per la prima volta in Basilicata e a Matera saranno presenti anche i Corpi Sanitari Internazionali (CROCE ROSSA GARIBALDINA Forze Internazionali Volontarie di Soccorso e di Pace), accreditata pressol’ONU e nel Database General (iCSO) delDipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (DESA).  
Presenti i verciti del comando Sud italia dei Corpi Sanitari Internazionali con il  Gen. Brig. (r.o.) dr Mario Catroppa e la Dr.ssa Ten. Col. Avv. DonatellaConvertini   che sottoscriveranno con l’associazione genitori h 24 un protocollo d’intesa.   http://www.cosig.it/

  Ma la manifestazione sancirà un altro patto d’intenza quello tra Genitori H 24 e la    F.I.A.B.A., (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) con il suo   presidente dr. Giuseppe Trieste.



ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GENITORI H 24                 
Via Ugo La Malfa,  102 (CSV Basilicata) 75100 MATERA                         
  Email: genitorih24@libero.it




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi