home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.289.439 visualizzazioni ]
Evento consultato 847 volte

AMO TE … starò con lei per sempre

Evento del 30/12/2014  dalle ore 18:30
AMO TE starò con lei per sempre - 30 Dicembre 2014 AMO TE starò con lei per sempre - 30 Dicembre 2014
Media voti: AMO TE … starò con lei per sempre - Voti: 0
Presentazione del libro di Camilla Ghedini e Brunella Benea
Matera
AMO TE … starò con lei per sempre

La speranza è che nell’attività parlamentare 2015, tra una riforma e l’altra, approdi anche il disegno di legge per l’istituzione in calendario della Giornata Nazionale dell’Amante – l’unica oggi assente - contenuto, nero su bianco, in AMO TE…starò con lei per sempre (Giraldi Editore), di Camilla Ghedini e Brunella Benea. Il libro, che si apre con l’articolata richiesta all’«Illustrissimo Signor Ministro all’Economia», sarà presentato martedì 30 dicembre, alle 18.30, alle Monacelle di via Riscatto, a Matera, dalla giornalista Anna Giammetta. E per l’occasione, a tutti i presenti sarà offerta una merenda di torta e te. Perché di amore e tradimenti, da che ,mondo e mondo, si parla a tavola, così da affogare nel cibo le proprie delusioni.
 
«In un’Italia che fa della famiglia il proprio motore economico, sociale e morale – scrivono le autrici - si ritiene che il ruolo dell’Amante debba essere riconosciuto nel suo valore istituzionale». Non solo perché con la sua presenza garantisce la continuità della famiglia tradizionale – quando mai lui lascia la consorte, se non quando lei lo sbatte fuori casa? - ma perché per vocazione allo svilimento spende in maniera compulsiva, favorendo il rilancio dei consumi tanto auspicato da ogni Governo e «dà quindi un fattivo contributo al benessere di questa nostra Italia tutta». Poco meno di 200 pagine per sviscerare il famoso triangolo composto da Lui, Lei e l’Altra. Dove l’altra però, si è stancata di stare nascosta e passare per scostumata sfascia famiglia e ha deciso che è arrivato il momento di rivendicare la propria dignità.
 
Un viaggio ironico e spassoso attorno alle vicende di Anita e Florinda, due donne sentimentalmente imbranate attratte tanto dall’oroscopo quanto dalla politica. Ma un libro, anche, sull’amicizia, che aiuta a fare pace con se stesse, con le proprie omissioni, con la paura di aver tradito il prossimo per l'auto costrizione a 'tacere'. Con una seconda parte ironica e dissacrante, Appendice. La storia in pillole, di cui protagonista è il Grillo Parlante, coscienza interiore affidata alla voce delle amiche, che senza mezzi termini ‘sbattono’ in faccia alla romanticona di turno la verità.
 
AMO TE … starò con lei per sempre non è un diario, non è una biografia, non è la celebrazione dell’Amante, che da sempre esiste e sempre esisterà. Non c’è né compatimento né compiacimento, non c'é esaltazione né giustificazione.
 
Nessuna guerra alle mogli, e nessun vittimismo, perché di sicuro qualche amante felice c’è. E quindi c’è da chiedersi: nuoce a qualcuno?
 
 
 
 
 
 
E che l’argomento ‘attragga’ lo conferma l'omonima pagina Facebook, che conta oltre 3mila 500 iscritti.
 
Camilla Ghedini (1973) è giornalista professionista, esercita in libera professione nel campo dell’informazione convenzionale e della comunicazione integrata. E’ al suo sesto libro. (www.ufficiostampacomunicazione.com e www.poliscomunicazione.it). Nel 2012, all’indomani del terremoto che ha piegato l’Emilia, ha fatto un appello alle case editrici italiane e ha raccolto 21.345 libri, da lei stessa contrassegnati con un timbro identificativo, suddivisi per generi ed età e consegnati a tendopoli, biblioteche, scuole, associazioni della regione. E in parte collocati in un modulo biblioteca-ambulatorio donato a Protezione Civile Emilia Romagna, riportante all’interno l’elenco di tutti (un centinaio) i donatori: da RCS Media Group a Condé Nast, da Feltrinelli a Sellerio, da STradE (sindacato traduttori editoriali) al Touring Club Juinior passando per delegazioni di Emergency e biblioteche universitarie. http://www.ufficiostampacomunicazione.com/terremoto-emilia-2012
 
Brunella Benea (1962) è consulente esterna per l’impresa in associazioni di categoria. E’ stata assessore a Sicurezza, Ambiente e Pari opportunità del Comune di Bondeno dal 2001 al 2009, oltre che consigliere di circoscrizione a Ferra. Oggi è consigliere comunale nella cittadina matildica. (foto > Camilla Ghedini a sinistra, Brunella Benea a destra.
 
 
Il libro, oltre che in tutte le librerie, è già disponibile in versione ebook sui portali www.amazon.it, www.ultimabooks.it, www.net-eboook.it, www.bookrepubblic.it
 
 
Prezzo: 12,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Genere: romanzo
Collana: Fuoricollana
Pagine: 188
ISBN:978-88-6155-567-9
 
 
INFO GIRALDI EDITORE
ufficiostampa@giraldieditore.it
www.giraldieditore.it
facebook “Giraldi Editore”
twitter @giraldi_editore
 
via della Fisica 33
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
tel. 051-6256539
fax 051-6256312
 
 
 
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi