home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.325.399 visualizzazioni ]
Evento consultato 1414 volte

Accoglienza della LUCE di BETLEMME

Evento del 21/12/2014 
Natività Natività
Media voti: Accoglienza della LUCE di BETLEMME - Voti: 0
In Piazza Vittorio Veneto - Matera
Matera
I rappresentanti delle Associazioni cattoliche, dei Movimenti e delle Aggregazioni ecclesiali -  Domenica 21 dicembre 2014, ore 17:00 in Piazza Vittorio Veneto - esprimeranno un gesto di solidarietà per la martoriata Terra Santa, la Terra calpestata duemila anni fa da Gesù di Nazaret, accogliendo nel cuore della Città di Matera la LUCE di BETLEMME, accesa alla lampada che arde a Betlemme sul luogo preciso della Natività. E' un gesto di comunione tra tutte le associazioni della nostra Diocesi e la Chiesa diocesana intorno all'Arcivescovo, Mons. Salvatore Ligorio. E' un gesto di testimonianza alla Città di solidarietà e di promozione della Cultura della Pace e della fratellanza.

E' un gesto di amore e di affetto per i cristiani che vivono nella Terra di Gesù e che sono perseguitati. Il ricavato delle lampade che saranno accese alla Luce di Betlemme dai singoli membri delle associazioni e che saranno portate nelle famiglie, nei luoghi di lavoro, nei luoghi istituzionali, nelle case visitate dalla sofferenza sarà consegnato nelle mani del Vescovo per essere poi inviate alla Terra Santa.
Per le Associazioni, i Movimenti, le aggregazioni ecclesiali, don Filippo Lombardi




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi