home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.022.346 visualizzazioni ]
Evento consultato 1236 volte

Ci sarebbe da piangere. Ma prendiamola a ridere"

Evento del 21/12/2014  dalle ore 17:30
Grasso che cola di Antonio Grasso Grasso che cola di Antonio Grasso
Media voti: Ci sarebbe da piangere. Ma prendiamola a ridere" - Voti: 0
Presentazione del libro di Antonio Grasso
Stigliano
Domenica 21 Dicembre 2014 - ore 17.30


“Un libro davvero inusuale nel panorama editoriale lucano. Straordinaria l’idea stessa della raccolta di massime, aforismi, battute di Antonio Grasso. Qualcosa di veramente unico, perché si tratta di un sapere morale e di schegge filosofiche per le menti libere, di pillole di acutezze che ringalluzziscono come il viagra, di dettagli giganteschi che annichiliscono, di attacchi al pensiero unico o debole e di irrisione verso i (pre)potenti. Ma il suo non è soltanto un puro esercizio formale, della fantasia linguistica, perché c’è molto di più sui vizi e le virtù mutevoli nel corso del tempo: dalla intuizione fulminante al fustigatore dei costumi, dall’intransigente disincantato al cinico gaudente, al non rassegnato senza più speranze. Il giovane autore, quasi aforista per vocazione, è un osservatore maturo. Ci sono tratti di genialità pura nel lavoro di “controinformazione” intellettuale, di condensazione linguistica, di miniaturizzazione concettuale, di monumentalità della denuncia e di svelamento della verità nuda e cruda, delineati da Antonio Grasso”. (dalla prefazione del giornalista Salvatore Verde)




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi