home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.097.792 visualizzazioni ]
Evento consultato 811 volte

Christmas Volley

Evento del 14/12/2014  dalle ore 18:00
Christmas Volley - 14 Dicembre 2014 Christmas Volley - 14 Dicembre 2014
Media voti:  Christmas Volley - Voti: 0
Presso il Palasassi di Matera
Matera
Dopo l’ottima prestazione di Reggio Emilia culminata con la vittoria netta per 3 a 0, Capitan Suglia e compagni hanno potuto lavorare in settimana in un clima di serenità. La consapevolezza di guadagnare di partita in partita la migliore condizione fisica e tecnica è ormai un risultato acquisito. La superiorità in ogni fondamentale messa in atto solo qualche giorno fa, in terra emiliana, rappresenta per la Domar Matera un buon punto di partenza per proseguire il trend positivo di risultati. Con il rientro di Caio Fernando, fermo ai box la scorsa settimana, a causa del riacutizzarsi di problemi muscolari alla spalla, coach Mastrangelo per la partita di domenica prossima contro Brescia potrà contare su tutti gli uomini a sua disposizione. Per quel che concerne l’avversaria lombarda, nonostante la formazione di coach Zambonardi sia una neopromossa nel campionato nazionale UnipolSai di serie A2 di pallavolo maschile, il suo curriculum fino alla ottava giornata parla di sconfitte ma anche di risultati terminati al tie break vedi quello con la Materdominivolley.it Castellana Grotte e contro la corazzata Ortona, oggi capolista solitaria oltre alle vittorie conquistate ai danni di Alessano e Tuscania. Brescia giungerà a Matera in forma sicuramente smagliante in quanto reduce dall’ultimo successo positivo ottenuto a Brescia nei confronti della formazione capitolina del Tuscania, altra matricola del campionato. Per far propria l’intera posta in palio,  spetterà a capitan Suglia e compagni imporre da subito il proprio gioco e la superiorità tecnica che potrà essere supportata anche dalle singole individualità in campo.
Matej Cercic schiacciatore Domar Matera: “quello che stiamo vivendo ora è sicuramente un momento positivo sia per quel che concerne le individualità che la squadra nel complesso. I risultati parlano chiaro. Lavorare dopo una vittoria è sicuramente più favorevole in quanto dalla nostra abbiamo il fattore psicologico che parla di serenità  che è propedeutico all’essere più rilassati e che porta anche a divertirsi nell’impegno quotidiano di ciascuno di noi. Il valore della Domar Matera sta uscendo ed è il frutto di una continua crescita del collettivo netta ed evidente. Purtroppo abbiamo avuto un inizio di campionato dove i numerosi scontri diretti con avversari di qualità ci hanno impedito di esprime da subito il nostro vero potenziale ma lo ripeto eravamo solo all’inizio della stagione e con un roster tutto nuovo che come di solito accade nella maggior parte dei casi ha bisogno del tempo necessario per esprimersi al meglio. Oggi dopo le prime nette vittorie con Corigliano e domenica scorsa a Reggio Emilia, la nostra superiorità in campo inizia ad essere evidente. Ora però con la giusta determinazione e se vogliamo aggressività, occorre continuare a tenere il trend positivo di risultati che potrà consentirci di raggiungere al più presto la migliore posizione in classifica. Per il prossimo turno casalingo contro Brescia, dico che dallo studio dei loro meccanismi di gioco, sono squadra ostica ma non per questo devono preoccuparci più di tanto. Se saremo bravi ad aggredirli subito probabilmente la partita la porteremo subito dalla nostra parte e non sarà difficile conquistare l’intera posta in palio.
Intanto la società Pallavolo Matera dopo le ultime vittorie, sicura dell’apporto numeroso del proprio pubblico e per regalare un’occasione di partecipazione al Palasassi di tifosi e appassionati del grande volley, rende noto che in occasione delle prossime tre gare casalinghe coincidenti con le feste natalizie, promuove la Christmas Volley, un pacchetto che consentirà di assistere a tre gare a soli 15 euro. Il primo incontro è per oggi, domenica 14 dicembre  2014 ore 18:00 presso il Palasassi. Sarà proprio nell’acquisto del primo tagliando poter beneficiare della promozione che consentirà di poter partecipare anche agli  incontri del 26 dicembre e 3 gennaio, data quest’ultima della prima giornata di ritorno del campionato nazionale Unipolsai di serie A2 , nella quale l’incontro tra Domar Matera e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania sarà ripreso dalle telecamere di RAI SPORT 1 .




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi