home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.163.671 visualizzazioni ]
Evento consultato 900 volte

Contagocce, brevi storie in una stanza

Evento del 12/12/2014 
Contagocce, brevi storie in una stanza Contagocce, brevi storie in una stanza
Media voti: Contagocce, brevi storie in una stanza - Voti: 0
Presso il Circolo Arci Linea Gotica - Ferrandina
Ferrandina
Venerdì 12 Dicembre 2014

Per la prima volta nella sua storia, venerdì 12 dicembre 2014, alle 21:30 Il Circolo Arci Line Gotica organizza uno spettacolo teatrale. 
ALTROVE TEATRI e PELAGONIA TEATRI, presentano "Contagocce, brevi storie in una stanza", uno spettacolo multiforme in due atti.
Partendo con "Il mercato della fame e la rivolta delle coscienze" (Stampa Alternativa­Nuovi Equilibri, 2012, a cura di Sibylle Kirchbach e Anna Ruchat) di Jean Ziegler lo spettacolo toccherà temi scottanti, puntando il dito contro il liberismo esasperato di alcune multinazionali, responsabili della fame e delle guerre nel mondo, sino a sfociare nel Mediterraneo, con la lettura di alcuni poeti che questo grande mare ha ispirato e accolto.
Il reading recitato, curato ed ideato da Giorgio Consoli (attore professionista, diplomato al Piccolo Teatro di Milano e cantante dei LEITMOTIV), con Angelica Dipace e regia Giuseppe D'Oria, toccherà le corde più profonde dell'uditore scatenando un caleidoscopio di sentimenti: dapprima l'indignazione verso un "sistema cannibale", presentato così dal sociologo, critico della globalizzazione e politico, Jean Ziegler, sino a lasciarlo stupito e interdetto davanti alla riscoperta delle bellezze e delle gesta, offerte dal "Mare nostrum", punto di contatto di tante culture e terre.

 

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
Corso Vittorio Emanuele II, 68
75013 Ferrandina (MT)
Tel: 0835 555603




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi