home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.689.398 visualizzazioni ]
Evento consultato 754 volte

Weekend allo Stone

Attivo da venerdì 12 dicembre 2014 a sabato 13 dicembre 2014
Weekend allo Stone Weekend allo Stone
Media voti: Weekend allo Stone - Voti: 0
Evento Stone - Matera
Matera
Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e artisti del mondo del clubbing di fama nazionale.
Venerdì 11 dicembre, il weekend dello Stone di Matera, avrà inizio con l’appuntamento settimanale “Venerdì Lucano”, durante il quale si esibirà Antonio Pellicoro in arte, Antonio Da Costa, compositore, cantante, chitarrista e arrangiatore, la cui musica fonde esperienze vissute con popoli di etnie differenti, unite al calore e al sapore inconfondibile della sua terra, la Puglia.
Nato a Gioia del colle (Ba) ha iniziato il suo percorso artistico suonando il sassofono e dedicandosi molto allo studio. Infatti, dopo essersi diplomato al conservatorio "Nicolò Piccinni”di Bari in contrabbasso, ha seguito dei corsi di Flamenco prima a Malaga a e poi a Madrid. Queste sue esperienze lo hanno condotto a realizzare una sua personale musica con contaminazioni etniche differenti, ma sempre legata alla sua terra d’origine. Il risultato di questo lavoro sono state produzioni dal successo internazionale come “Tequila Boom Boom”, “Casa Mañana”, “Parranda”, “Soca Soca”, “Vado Lavorando”. Dopo varie esperienze televisive, come conduttore cui “L’aia suoni e danze del Mediterraneo” in onda su Telenorba, nel 2012 ha pubblicato l’album “Paraiso”, dieci tracce, registrate interamente a Cuba, con la preziosa collaborazione del gruppo rap cubano La Cuadrilla.
Durante l’esibizione, Antonio Da Costa proporrà tutti i successi della sua dicografia. Al termine dell’esibizione, si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.
Sabato 13 dicembre lo Stone, come ogni settimana, aprirà la serata con la sua classica veste di ristorante e pizzeria, per poi cambiare allo scoccare della mezzanotte e trasformarsi in una piccola e raffinata discoteca, con il format “in the club”. In consolle, come sempre accade durante queste feste, la musica sarà selezionata dal dj Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. Questa settimana, ad affiancarlo ci sarà al microfono Leo Siciliano, artista di origine barese, impegnato tra clubs, conservatorio, dove attualmente frequenta il corso di musica e nuove tecnologie e  corsi di canto per affinare la tecnica.
 
Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3883449262
Apertura: 21:00






 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi