home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.264.699 visualizzazioni ]
Evento consultato 799 volte

I Concerti sacri

Evento del 21/12/2014  dalle ore 20:00
Dicembre in musica a Palazzo Lanfranchi Dicembre in musica a Palazzo Lanfranchi
Media voti: I Concerti sacri - Voti: 0
Presso la Chiesa di San Rocco - Matera
Matera
Si conclude “Dicembre in Musica” rassegna concertistica organizzata nella città dei Sassi dal Lams (Laboratorio Arte Musica e Spettacolo) insieme al Comune di Matera, Regione Basilicata, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo e Soprintendenza BSAE Basilicata. Questa sera, 21 dicembre, nella Chiesa di San Rocco in via Lucana, si terrà “Aspettando il Natale. Gloria in excelsis Deo”  il tradizionale concerto natalizio che vedrà in scena i soprani Veronica Pompeo e Antonietta Orofino, il contralto Lucia Marisa Melfi e la “Polifonica Rosa Ponselle”  formata da amanti e cultori del bel canto che si è posta all’attenzione del pubblico per la scelta del  repertorio basato sulla musica sacra con accompagnamento, classiche napoletane arrangiate per coro polifonico e nel contempo un’area riservata alla musica contemporanea e prime esecuzioni assolute. Insieme alla Polifonica l’Orchestra da Camera di Matera sotto la direzione del Maestro Giuseppe Ciaramella, musicista e didatta che ha studiato il pianoforte con i Maestri  Castaldo e Mercurio, perfezionandosi  con i maestri Fiorentino, Campanella, Thiollier, Marino Mercurio e Debuchy, docente al Conservatorio di Potenza. In programma un repertorio ricercato e di forte impatto emotivo che spazia dai brani sacri all’esecuzione del Gloria RV 589 di Vivaldi fino ai canti natalizi. Inizio concerto ore 20.


www.lamsmatera.it     info@lamsmatera.it




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi