home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.647.846 visualizzazioni ]
Evento consultato 832 volte

DI5SENSI // Percezioni dal Vivo

Evento del 06/12/2014  dalle ore 23:30
DI5SENSI // Percezioni dal Vivo - 6 Dicembre 2014 DI5SENSI // Percezioni dal Vivo - 6 Dicembre 2014
Media voti: DI5SENSI // Percezioni dal Vivo - Voti: 0
Evento Palace Hotel - Matera
Matera
Sul finire dello scorso ottobre, la città di Matera ha avuto il conferimento del titolo di Capitale europea della cultura 2019. Con il suo rione Sassi, patrimonio dell’Unescu Matera, questa città costituisce e rappresenta la simbiosi perfetta tra architettura e natura, un tutt’uno tra forma e materia.
Da qui, ripartirà anche quest’anno la rassegna Dissensi, format nel quale musica live e dj set si alternano per creare un prodotto musicale sempre vario e divertente, offrendo così al pubblico un prodotto che soddisfi a pieno i sensi percettivi, giunto al suo quarto anno.
Sabato 6 dicembre per il primo appuntamento, che si svolgerà presso il Palace Hotel di Matera, il party avrà inizio con l’esibizione musicale della band Incoming, noto gruppo di origine pugliese che unisce a una solida base pop, soul, rock, sonorità chillout, Lounge, dance, house e latin.
Gino Bartoli e Luciana Carbonara, rispettivamente tastierista e cantante, sono i fondatori della band e hanno basato il loro progetto da subito sul genere pop, pescando dal grande canzoniere internazionale, creando un repertorio composto da brani riarrangiati, spesso miscelati in medley, ovvero unendo più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance. Decisamente d’impatto e capaci di rendere lo spettacolo proposto sempre originale e coinvolgente sia per il pubblico più distratto che per quello più esigente, il gruppo si è consolidato iniziando a esibirsi in giro per il meridione. Un tassello fondamentale del percorso artistico degli Incoming, è l’inserimento nel 2009 di tre nuovi innesti, Beppe Margini alle chitarre, Diosvany Marino Hernandez alle trombe e Vladimir Martinez Lopez alle percussioni. La sinergia di questa fusione di musicisti, provenienti da differenti esperienze musicali, riscuote consensi in tutti i migliori club e questo perché la vita artistica degli Incoming è ricca e variegata. Essa si basa sulle collaborazioni, sugli spettacoli, sul rapporto col pubblico e sulla voglia di fondere emozioni, note ed effetti, sempre in continua evoluzione.
Al termine del concerto saranno proposte le selezioni musicali dei djs resident del format Dissensi, ovvero Roby Caggiano e Antonio Rey, che proporranno una performance che spazierà dalla musica house alle hit del momento, passando in rassegna anche i successi più ballati del passato. Ad accompagnare i due, nel corso della serata, ci saranno i vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
 
 
 
Palace Hotel – Piazza Bianco 1 – Matera
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: ore 23:30




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi