home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.264.504 visualizzazioni ]
Evento consultato 914 volte

Weekend allo Stone

Attivo da venerdì 5 dicembre 2014 a sabato 6 dicembre 2014
Weekend allo Stone Weekend allo Stone
Media voti: Weekend allo Stone - Voti: 0
Evento Stone - Matera
Matera
A seguito di un dogma cattolico proclamato da Pio IX, il giorno 8 dicembre del 1854, attraverso la bolla “Ineffabilis Deus”, venne sancito che la Vergine Maria fosse stata preservata immune dal peccato originale dalla nascita. Per questo la Chiesa cattolica ricorda ogni anno la solennità della Immacolata concezione di Maria.
Approfittando della prossimità di questa festività, il fine settimana dello Stone di Matera “si farà in tre” e per tre giorni consecutivi saranno proposti interessanti eventi.

Questo avrà inizio venerdì 5 dicembre, con il consueto appuntamento con il format “Venerdì Lucano”, durante il quale ci sarà l’esibizione del gruppo musicale 20th Century Band, formazione composta da Deborah Giachetti e Angela Scrimieri in voce, Francesco Montrone al basso, Nicola Toritto alle tastiere, Francesco Picciariello alla chitarra e Vincenzo Labianca alla batteria
Il gruppo mischia musica e spettacolo, offrendo, durante la loro performance, uno show innovativo e travolgente. I musicisti conducono il pubblico tra le immortali colonne sonore dei film e viene così ricreata l’atmosfera elettrica tipica degli “Eighties”, grazie agli abiti di scena, alle coreografie, ai video proiettati sul maxischermo e alla rivisitazione degli sketch più divertenti dei film di cui si interpreta la colonna sonora.
Al termine dell’esibizione, si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.

Sabato 6 dicembre lo Stone, come ogni settimana, aprirà la serata con la sua classica veste di ristorante e pizzeria, per poi cambiare allo scoccare della mezzanotte e trasformarsi in una piccola e raffinata discoteca, con il format “in the club”. In consolle, come sempre accade durante queste feste, la musica sarà selezionata dal dj Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. Questa settimana, ad affiancarlo ci sarà al microfono Lady Jenny, originaria di Potenza, ma costantemente in giro per l’Italia con il suo lavoro.
Jenny ha iniziato il suo percorso artistico nel 1995, nei villaggi turistici, quasi per gioco, come speaker del villaggio e presentando gli show serali. Appassionatasi a questo modo di fare animazione e con una conoscenza della musica che derivava da cinque anni di studio in conservatorio, si è avvicinata al mondo del clubbing, non smettendo mai di affinare la sua tecnica.
Rispetto al consueto programma settimanale, domenica 7 dicembre, si terrà il party “Extradate”, una festa speciale, all’insegna della musica, con il djset del talentuoso artista barese Tomy P, fondatore del marchio “We Talk”, basato sulla fusione tra arti visive e musica elettronica. Tommaso Piscitelli, all’anagrafe, è stato resident delle principali discoteche della Puglia e attualmente si esibisce nei migliori clubs italiani. Durante il suo set proporrà un viaggio nella musica deep, house, techno e minimal più ballata degli ultimi anni.

Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3883449262
Apertura: 21:00




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi