home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 30.744.433 visualizzazioni ]
Evento consultato 924 volte

C.F.F. live

Evento del 22/11/2014 
C.F.F. live C.F.F. live
Media voti: C.F.F. live - Voti: 0
Evento Circolo Arci Linea Gotica - Ferrandina
Ferrandina Il Linea Gotica Circolo Arci presenta il live dei C.F.F. e il Nomade Venerabile: duo femminile elettro-acustico composto da Anna Maria Stasi (voce, tastiera, percussioni) e Anna Surico (chitarre, pedali, sequenze), con l'aggiunta di Vanni La Guardia (cose varie fuori dal palco).
L'acronimo C.F.F. sta per "Concettuale Fisico Fastidio". "Concettuale" è dovuto all'attenzione dedicata alla ricerca del verbo inteso come testo; mentre "Fisico Fastidio" deriva dal fatto che il progetto nei primi di attività travalicava i confini della musica e la intrecciava, spesso stridendo di contrasti, con il teatro-danza e la video-arte.
Il Nomade e il Venerabile sono invece i nomi d'arte dei due ragazzi che, agli esordi, curavano l'aspetto teatrale del gruppo.
Lo stile del gruppo è ispirato dal cantautorato italiano (Franco Battiato, Fabrizio De Andrè) e dal rock d'autore (Consorzio Suonatori Indipendenti, Scisma); sensibili anche le influenze dark-new wave (The Cure, The Sound).



INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI ARCI
Circolo Arci Linea Gotica
Corso Vittorio Emanuele II, 68
75013 Ferrandina MT




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi