home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.874.626 visualizzazioni ]
Evento consultato 1017 volte

Racconta il buono di Matera

Evento del 17/11/2014  dalle ore 20:00
I preparativi della Premiazione delle 15 scuole selezionate I preparativi della Premiazione delle 15 scuole selezionate
Media voti: Racconta il buono di Matera - Voti: 0
Verranno premiate le scuole vincitrici del concorso promosso dal biscottificio Di Leo
Matera
Nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto a Matera, lunedì 17 novembre alle ore 20, è in programma la premiazione dei vincitori del concorso “Racconta il buono di Matera” promosso dal biscottificio Di Leo Pietro Spa.
 
Alla presenza del ministro per i Beni e le attività culturali Dario Franceschini, del direttore del Comitato Matera 2019 Paolo Verri, del sindaco di Matera Salvatore Adduce e dell’amministratore del biscottificio Pietro Di Leo, saranno quattro le classi più meritevoli delle scuole lucane a essere premiate con altrettante lavagne luminose messe in palio dal biscottificio.
 
Le quattro classi sono state selezionate tra le 15 che avevano vinto lo scorso maggio il concorso ‘Porta Matera nel 2019’ indetto dal Comitato Matera 2019. I 15 elaborati ammessi alla fase finale del concorso, realizzati con il coinvolgimento di oltre 400 ragazzi che hanno avuto l’opportunità di partecipare a laboratori creativi curati insieme a 15 associazioni del territorio, sono stati oggetto della mostra “Racconta il buono di Matera”, allestita lo scorso settembre nella sede dell'ex Ospedale San Rocco in Piazza San Giovanni a Matera, e ancora visitabile fino al 19 novembre.
 
L’iniziativa, lanciata a maggio nell’ambito del percorso che ha coinvolto il biscottificio materano nel supporto alla candidatura della città dei Sassi a Capitale Europea della Cultura 2019, ha coinvolto le Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado della Basilicata.
 
«Con questa iniziativa si chiude per il momento il nostro sostegno a Matera 2019 – afferma Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – che ci ha visto promotori di numerosi eventi e attività di comunicazione, sia a livello nazionale che locale. E’ stato un progetto ambizioso che si è concluso nel migliore dei modi con la nomina della città a Capitale Europea della Cultura. Ora stiamo valutando una possibile prosecuzione del nostro sostegno fino al 2019».




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi