home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.246.120 visualizzazioni ]
Evento consultato 1933 volte

Concorso di Cortometraggi "Cinema's"

Attivo da sabato 1 novembre 2014 a martedì 25 novembre 2014
Concorso di Cortometraggi "Cinema´s" Concorso di Cortometraggi "Cinema´s"
Media voti: Concorso di Cortometraggi "Cinema's" - Voti: 0
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 Novembre 2014
Matera
L’Ufficio Stampa del Progetto “Urla: Urban Lab - La città si racconta attraverso l’animazione dei Parchi” comunica che dal 1° al 25 Novembre 2014 saranno aperte le iscrizioni a “Cinema's”, il concorso di cortometraggi riservato agli studenti degli istituti superiori, realizzato con l’obiettivo di dare ai ragazzi tra i 14 e 18 anni occasioni e spazi per esprimere le loro idee e la loro creatività, valorizzando contemporaneamente il patrimonio dei parchi urbani.
I ragazzi potranno partecipare individualmente oppure con i loro compagni di scuola, realizzando un cortometraggio della durata massima di 5 minuti, che sia un omaggio al proprio film preferito.
Il tema è libero, unico vincolo è che i cortometraggi dovranno essere ambientati all’interno di uno o più parchi cittadini. Per consentire la partecipazione anche a chi non è in possesso di un'attrezzatura sofisticata, i filmati potranno anche essere girati utilizzando uno smartphone.
L'invio dei lavori dovrà essere effettuato caricando il video sulla pagina facebook di UrLa, all'indirizzo http://www.facebook.com/UrLa2014 (dopo aver messo "mi piace"), e iscrivendosi tramite il modulo alla pagina http://urbanlabmatera.wordpress.com/concorso/iscrizione/.
I filmati potranno essere caricati a partire dal 1° Novembre e fino al 25 Novembre 2014.
Il cortometraggio che otterrà più “mi piace” farà vincere alla propria scuola una videocamera digitale; i filmati saranno proiettati nel corso della serata del 30 Novembre, in cui avverrà anche la premiazione del cortometraggio vincitore.
Info, dettagli e aggiornamenti alla pagina http://urbanlabmatera.wordpress.com/concorso.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi