home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.428.626 visualizzazioni ]
Evento consultato 1347 volte

Tu sei mio figlio

Evento del 02/11/2014  dalle ore 20:00
Tu sei mio  figlio di Don Michele La Rocca Tu sei mio figlio di Don Michele La Rocca
Media voti: Tu sei mio figlio - Voti: 0
Presentazione libro di don Michele La Rocca
Matera
Dopo la sua nomina a parroco di Maria SS Addolorata, don Michele La Rocca ci fa dono del libro “Tu sei mio figlio”, volume profondo nelle sue riflessioni, utile per i suoi insegnamenti, gradevole nella lettura. “Tu sei mio figlio” sarà presentato domenica 2 novembre 2014 alle ore 20,00 nella chiesa di Maria SS dell’Addolorata. Interverranno nella presentazione Domenico Infante, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi Matera-Irsina e l’arcivescovo della stessa Diocesi S.E. mons. Salvatore Ligorio, che presiederà i lavori.
 
Il libro, scritto da don Michele in occasione del suo decennale di ordinazione sacerdotale, è costituito da Lectiones che comprendono meditazioni personali, preghiere, esercizi spirituali, omelie, catechesi  che possono essere utili alla crescita spirituale del lettore. Due sono i maestri ai quali don Michele si ispira: mons. Tonino Bello e don Franco Taccardi. I vari contributi sembrano far risuonare, e rendere attuali, anche dal punto di vista poetico, le tante riflessioni del vescovo di Molfetta. Don Franco costituisce, invece, un vero faro per il ministero e la formazione dell’autore.      
 
Don Michele, dopo aver conseguito il titolo di Baccellierato presso il Seminario Maggiore di Potenza nel 2003, è stato ordinato sacerdote nel 2004. Ha conseguito la specializzazione in Antropologia Teologica presso il Seminario Maggiore “Regina Puglia” in Molfetta nel 2007 che frequenta, tuttora,  per conseguire il Dottorato in Antropologia Teologica con tesi di lavoro dal titolo Antropologia teologica e mondo giovanile: Tracce di Dio nella musica pop italiana. Attualmente è docente di Antropologia Teologica e Antropologia e Filosofia del Territorio presso l’Istituto di Scienze Religiose “Pecci” di Matera.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi