home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.278.310 visualizzazioni ]
Evento consultato 873 volte

Presentazione della campagna di sensibilizzazione a contrasto del lavoro nero

Evento del 20/10/2014  dalle ore 10:00
CNA CNA
Media voti: Presentazione della campagna di sensibilizzazione a contrasto del lavoro nero - Voti: 0
Presso la sala Conferenza della Cna - Matera
Matera          Si terrà lunedì 20 ottobre con inizio alle ore 10.00 nella sala conferenze della Cna Matera in Via Benedetto Croce n°21, la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione a contrasto del lavoro nero ed irregolare nei settori dell'acconciatura ed estetica promossa congiuntamente dalla Cna Matera e dall'APEM (Associazione Parrucchieri ed Estetisti Matera).
 
         Saranno presenti Leo Montemurro Presidente Cna provinciale e alcuni acconciatori ed estetisti in rappresentanza dell'APEM.
 
         Si tratta, afferma Leo Montemurro Presidente Provinciale Cna , di continuare nella opera di sensibilizzazione della collettività sui rischi e danni che il lavoro nero comporta per tutti quanti noi. Dopo aver esposto temi di carattere più generale nel corso dell'evento dei primi di settembre presentato nel corso di "Matera è Fiera" quali la gravosità delle tasse e dei contributi, la concorrenza sleale, il non rispetto della legalità, derivanti anche dal peso eccessivo del lavoro nero, con l'iniziativa di lunedì  si avvia la campagna specifica settore per settore con evidenziate le problematiche specifiche: nel caso degli acconciatori ed estetisti i probabili rischi di carattere igienico-sanitario derivanti dal fatto di rivolgersi ad operatori privi delle necessarie
abilitazioni ed autorizzazioni.
                   Prossimo step  dopo gli acconciatori ed estetisti sarà quello dei realizzatori e  manutentori di impianti elettrici e termico-idrici.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi