home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.031.506 visualizzazioni ]
Evento consultato 858 volte

Una scuola modello: prevenzione, potenziamento e didattica compensativa

Evento del 15/10/2014  dalle ore 10:00
Una scuola modello: dalla didattica per la dislessia alla didattica personalizzata - 16 Ottobre 2014 Una scuola modello: dalla didattica per la dislessia alla didattica personalizzata - 16 Ottobre 2014
Media voti: Una scuola modello: prevenzione, potenziamento e didattica compensativa - Voti: 0
Il progetto didattico, che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2014/2015
Matera
Il Centro logopedico psicopedagogico Imparola, la sezione di Matera dell’Associazione italiana dislessia (Aid) e l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Matera presenteranno ai Media mercoledì 15 ottobre alle 10 il progetto didattico: “Una scuola modello: prevenzione, potenziamento e didattica compensativa”.
Il progetto didattico, che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2014/2015, è il prosieguo del progetto per la prevenzione ed il monitoraggio delle abilità di apprendimento per le scuole primarie e dell’infanzia “Una scuola modello: dalla didattica per la dislessia alla didattica personalizzata”, svolto lo scorso anno scolastico all’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Matera.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, il Dirigente dell'Istituo comprensivo Pascoli Michele Ventrelli, il presidente della sezione Aid Matera Brunella Perrone e Imma Bruno, responsabile del laboratorio didattico tecnologico per la dislessia e la discalculia di Imparola, presenteranno modalità e obiettivi del nuovo progetto e i risultati conseguiti lo scorso anno.

Sarà presentato anche il convegno “Una scuola modello: dalla didattica per la dislessia alla didattica personalizzata” che si svolgerà giovedì 16 ottobre – con inizio alle 15.30 – all’Università della Basilicata, aula magna di via San Rocco.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi