home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.250.759 visualizzazioni ]
Evento consultato 2377 volte

Inizio Ministero di parroco di Don Nicola Gurrado

Evento del 28/09/2014  dalle ore 18:00
Inizio Ministero di parroco di Don Nicola Gurrado - 28 settembre 2014 Inizio Ministero di parroco di Don Nicola Gurrado - 28 settembre 2014
Media voti: Inizio Ministero di parroco di Don Nicola Gurrado - Voti: 0
Presso Parrocchia di San Giuseppe Artigiano - Matera
Matera La Parrocchia San Giuseppe Artigiano di Matera ha un nuovo parroco: è don Nicola Gurrado che farà il suo ingresso nella comunità parrocchiale domenica 28 settembre 2014 alle ore 18,00 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Don Nicola sostituisce don Michele Grieco.
Don Nicola, nato a Pomarico nel 1981, dopo aver conseguito il titolo di Baccellierato presso il Seminario Maggiore di Potenza nel 2008, è stato ordinato sacerdote il 27 settembre dello stesso anno nella Chiesa Matrice di Pomarico. Dopo l'ordinazione sacerdotale, ha svolto la sua attività pastorale da vicario parrocchiale presso la Parrocchia San Vincenzo de' Paoli al Borgo La Martella e dal 2009, a tutt’oggi, è stato vicario parrocchiale presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa, sempre in Matera.
Docente di Religione Cattolica in varie scuole medie inferiori e superiori dell'Arcidiocesi, attualmente insegna presso il Liceo Classico "E. Duni" di Matera ed è Direttore Amministrativo della Casa di Spiritualità S. Anna in Matera. Collabora, inoltre, con vari uffici Diocesani e, in particolar modo, con l'Ufficio Tecnico e Liturgico, ed è anche consigliere amministrativo dell'Istituto Diocesano Sostentamento Clero.
Al termine della solenne celebrazione Eucaristica, seguirà un momento di festa parrocchiale.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi