home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.250.705 visualizzazioni ]
Evento consultato 4392 volte

Don Michele La Rocca nuovo parroco all’Addolorata

Evento del 14/09/2014  dalle ore 19:00
Mons. Salvatore Ligorio (foto SassiLand) Mons. Salvatore Ligorio (foto SassiLand)
Media voti: Don Michele La Rocca nuovo parroco all’Addolorata - Voti: 0
Messa celebrata da Salvatore Ligorio
Matera La Parrocchia dell’Addolorata al Rione Serra Venerdì di Matera ha un nuovo parroco: è Don Michele La Rocca che farà il suo ingresso nella comunità parrocchiale domenica 14 settembre 2014 alle ore 19,00 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Don Michele è stato amministratore parrocchiale dell’Addolorata sin dal 2012 quando ha sostituito don Emanuele Paolicelli andato a riposo per raggiunti limiti di età.
 
Don Michele, dopo aver conseguito il titolo di Baccellierato presso il Seminario Maggiore di Potenza nel 2003, è stato ordinato sacerdote nel 2004. Ha conseguito la specializzazione in Antropologia Teologica presso il Seminario Maggiore “Regina Puglia” in Molfetta nel 2007 che frequenta, tuttora,  per conseguire il Dottorato in Antropologia Teologica con tesi di lavoro dal titolo Antropologia teologica e mondo giovanile: Tracce di Dio nella musica pop italiana. Ha svolto la sua attività pastorale da vicario parrocchiale presso la Parrocchia San Giacomo, dove si è interessato di giovani per molti anni. Attualmente è docente di Antropologia Teologica e Antropologia e Filosofia del Territorio presso l’Istituto di Scienze Religiose “Pecci” di Matera.
 
Inoltre, in occasione della Festa di Maria SS Addolorata, in Parrocchia si terranno il 13 e il 14 settembre celebrazioni liturgiche in onore della Madonna Addolorata. In particolare, domenica 14 alle ore 16:00, si terrà una solenne processione per le vie del quartiere che si concluderà poco prima della celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio, per l’ingresso del nuovo parroco Don Michele La Rocca. Seguirà la festa nel quartiere con serata canora.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi