home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.534.072 visualizzazioni ]
Evento consultato 842 volte

Lux Mundi: la Fiaccolata più grande del Mondo dedicata a Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale

Evento del 03/09/2014  dalle ore 10:30
Papa Francesco (foto internet) Papa Francesco (foto internet)
Media voti: Lux Mundi: la Fiaccolata più grande del Mondo dedicata a Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale - Voti: 0
Presso Sala Verrastro - Regione Basilicata - Potenza
Potenza Mercoledì 3 settembre, alle ore 10,30, nella Sala Verrastro del palazzo della giunta regionale, si terrà una conferenza stampa  per illustrare l’iniziativa “Lux Mundi: la Fiaccolata più grande del Mondo dedicata a Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale”. L’evento coinvolgerà tutti i Comuni della regione.
   “Lux Mundi prevede la realizzazione di una Fiaccolata con una Preghiera Corale dedicata a Papa Francesco che avrà luogo  il 21 settembre in contemporanea in tutti Borghi della Basilicata, ad Assisi, nelle città sedi dei Lucani all’estero e in tutte le altre città che vi aderiranno. Rientra nell’ambito di un Protocollo d’Intesa sottoscritto da Regione Basilicata, Sacro Convento d’Assisi e Conferenza Episcopale di Basilicata incentrato sul Programma Umanitario ‘VVV: Vivere una Vita che Vale’, che punta sulla valorizzazione del Patrimonio Culturale per  promuovere Stili di Vita più sani e salutari.
   L’evento - che è realizzato anche per il sostegno alla candidatura di Matera a Città Capitale della Cultura 2019 - offrirà l’occasione per la promozione del Programma Umanitario ‘VVV’ e del Programma di Turismo eticosostenibile ‘Viaggio al Cuore della Vita in Basilicata’. Previste una serie di azioni e progetti potenzialmente finanziabili che fanno della Basilicata la prima regione ad investire sulla vita e sui principi universali per farne il volano della ripresa economica. Alla conferenza stampa di domani che prevede anche esperienze emozionali e sensoriali saranno presenti il presidente della Regione Marcello Pittella, Mons. Francesco Nolé, vescovo di Tursi-Lagonegro e Guida Spirituale del Programma VVV, il sindaco di Potenza Dario De Luca, il sindaco di Matera Salvatore Adduce i presidenti dell’UNPLI e dell’Anci, Giampiero Perri direttore dell’APT, i rappresentanti sindacali Nino Falotico, Alessandro Genovesi e Carmine Vaccaro, il dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici Patrizia Minardi, è l’ideatore dell’evento Tomangelo Cappelli.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi