home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.491.346 visualizzazioni ]
Evento consultato 1252 volte

Altroconsumo: “Facciamo luce sulla bolletta elettrica”

Evento del 26/09/2014  dalle ore 18:30
Altroconsumo Altroconsumo
Media voti: Altroconsumo: “Facciamo luce sulla bolletta elettrica” - Voti: 0
Presso Istituto Comprensivo G.Pascoli - via Lazazzera - Matera
Matera Altroconsumo conclude il ciclo di eventi informativi su alcuni temi caldi del consumerismo organizzando a Matera il quarto ed ultimo evento che ricade  nel progetto nazionale Check-Up diritti, cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Venerdì prossimo 26 settembre- precisa Vincenzo Di Riso, responsabile regionale di Altroconsumo-  alle ore 18,30, presso l’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” in Via Lazazzera, si terrà un incontro informativo sul tema “Facciamo Luce sulla Bolletta Elettrica”  ovvero come leggere la bolletta e come ottimizzare i consumi orientandosi nella giungla del libero mercato.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Lions Club Matera Host e, dopo i saluti del Dirigente dell’Istituto Pascoli, dott. Michele Ventrelli, vedrà gli interventi della Presidente dello stesso Lions Club, Dolores Tricarico, del dott. Antonio Vulpo, esperto del settore energia e del dott. Giuseppe Giannoni, Coordinatore del progetto “Abbassa la Bolletta” messo in campo da Altroconsumo a livello nazionale.
Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale con  degustazione gratuita di un buffet offerto da Altroconsumo.
L’obiettivo  del progetto nazionale Check-up diritti – come già ribadito più volte in occasione dei precdenti incontri- è quello di realizzare attività di informazione, consulenza e assistenza per facilitare l’esercizio da parte dei consumatori dei propri diritti fondamentali, come riconosciuti dal Codice del Consumo all’art.2, diritti ancora troppo poco conosciuti o esercitati dai consumatori italiani.
 Per una più completa informazione sul progetto si rimanda ai siti http://www.checkupdiritti.it/ e www.altroconsumo.it/organizzazione/.
Nell’invitare i cittadini/consumatori ad un’ampia partecipazione all’incontro di venerdì 26 settembre– conclude Di Riso – si sottolinea ancora il ruolo del Comune e della Camera di Commercio di Matera che hanno assicurato il proprio patrocinio riconoscendo la rilevanza che, nel contesto locale, gioca una matura coscienza consumeristica.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni