home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.123.658 visualizzazioni ]
Evento consultato 1128 volte

HARLEM BLUES BAND feat JAMES THOMPSON

Evento del 24/08/2014  dalle ore 22:30
Blues in Town Festival Blues in Town Festival
Media voti: HARLEM BLUES BAND feat JAMES THOMPSON - Voti: 0
Presso Lungomare di Nova Siri
Nova Siri Dopo la settimana di concerti, cinema, arte ed eventi che hanno caratterizzato l’undicesima edizione del Blues in Town Festival di Policoro, la macchina organizzatrice dell’Associazione Culturale La Mela di Odessa. Organizzatrice del festival blues, cambia spiaggia jonica e si trasferisce, il 24 agosto, sul lungomare di Nova Siri, in Piazza Prova d’Orchestra, per una tappa del Blues in Town in Tour. Protagonisti della prima tappa della formula itinerante del festival musicale sarà l’Harlem Blues Band con la partecipazione del sassofonista James Thompson. Dopo lo splendido live all‘Heineken Green Stage e la partecipazione lo scorso anno al Porretta Soul Festival, la Harlem Blues Band ha avviato ormai una stabile collaborazione con il sassofonista James Thompson, storico sax di Zucchero, nonchè sassofonista di altri grandi artisti come Paolo Conte e gli Stadio. 
Il gruppo è composto attualmente da: Richard Blues alla voce, Matteo Fioretti alla chitarre & blues harp, Francesco Bozza al piano, Jon Trip all’organo, Daniele Del Gaudio al basso, e Rocco Di Cosmo alla batteria, a questi si aggiunge una mutevole ma eccellente sezione fiati (tromba, sax alto), oltre allo strepitoso Thompson, sassofonista e cantante statunitense che ha partecipato per sette anni alle tournée con Zucchero.
<<Con la tappa di Nova Siri – spiega Cristian Miccoli, presidente dell’Ass. La Mela di Odessa – riprendiamo la formula itinerante del Blues in Town che già negli anni passati aveva visto Nova Siri protagonista sia nella rassegna estiva del tour (2009 e 2010) che nella rassegna invernale Blues in Town Winter (2008)>> Con la riproposizione, questa estate, della formula itinerante del festival, il Blues in Town, sostenitore da tempo della candidatura di Matera2019, intende lanciare anche il progetto “Blues in Town(S)”, l’iniziativa di supporto alla candidatura a capitale Europea della Cultura che caratterizzerà l’edizione del 2015. <<Già lo scorso anno abbiamo portato, con l’esibizione della Mo Better Band, un pezzo di Blues in Town a Matera. Il prossimo anno, oltre naturalmente al Villaggio Musicale di Policoro – prosegue Miccoli – intendiamo realizzare iniziative del Blues in Town in diversi Comuni della Provincia per concludere, con un grande concerto, la formula itinerante proprio a Matera>>. Sarà dunque l’Harlem Blues Band, con la partecipazione di James Thompson, ad aprire, domenica 24 agosto alle ore 22,30, in Piazza Prova d’Orchestra, lungomare di Nova Siri un lungo cammino itinerante musicale del Blues in Town Festival. 

Domenica 24 agosto 2014 - ore 22:30
Presso Lungomare di Nova Siri




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi