home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.644.382 visualizzazioni ]
Evento consultato 967 volte

Presentazione del nuovo coach della Bawer Olimpia Matera

Evento del 23/07/2014  dalle ore 16:00
Giampaolo Di Lorenzo Giampaolo Di Lorenzo
Media voti: Presentazione del nuovo coach della Bawer Olimpia Matera - Voti: 0
Presso il nuovo opificio del main sponsor Bawer - Matera
Matera
E' Giampaolo Di Lorenzo il nuovo allenatore della Bawer Olimpia Matera per il prossimo campionato di Basket di Serie A2-Silver. Lo annuncia la società sportiva della Città dei Sassi, sottolineando che l'intesa con il coach è stata sottoscritta senza alcuna difficoltà, grazie al dichiarato, reciproco apprezzamento.

Di Lorenzo, classe 1968, dopo una significativa esperienza da giocatore in numerose compagini nelle serie superiori dei campionati italiani (tra cui Napoli, Forlì e Brindisi), nel 2005 è passato nel novero dei coach, allenando le squadre di Brindisi, Potenza, Forlì e, dal 2011, Omegna, nello stesso campionato della Bawer Olimpia Matera. Nell'ultima stagione ha portato la squadra piemontese a concludere la regular season al quarto posto, accedendo alla fase dei playoff.

"Si realizza un matrimonio voluto da entrambe le parti, e animato da passione, motivazioni ed emozione. Sono contento di arrivare a Matera, una straordinaria città che ho sempre visto dall'esterno come realtà positiva nel basket, rappresentata da persone perbene. Nutro grande ammirazione per la società sportiva, che eroicamente ha contribuito - tra le poche realtà del Sud - a far crescere il basket italiano con impegno e spirito di sacrificio. La conoscenza personale del direttore sportivo Dino Viggiano ha poi fatto il resto, portandoci ad avviare con determinazione questa nuova avventura, nella quale metterò sin d'ora il massimo impegno. Naturalmente, non vedo l'ora di incontrare - questa volta giocando in casa, i tifosi materani al Palasassi - sapendo di poter contare sull'entusiasmo e la partecipazione che li hanno resi noti ovunque."
 
Il nuovo coach della squadra materana sarà presentato ai giornalisti nella conferenza stampa che avrà luogo mercoledì prossimo, 23 luglio, alle 16.00 presso il nuovo opificio del main sponsor Bawer, nella zona industriale di Jesce, a Matera.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi