home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.224.149 visualizzazioni ]
Evento consultato 869 volte

La Grande Guerra: cause ed effetti

Evento del 22/05/2014  dalle ore 12:30
Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto SassiLand) Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto SassiLand)
Media voti: La Grande Guerra: cause ed effetti - Voti: 0
In occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale
Matera Giovedì 22 maggio 2014, alle ore 12,30, in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, presso questo Palazzo del Governo, il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, terrà una conferenza stampa per la presentazione della Tavola Rotonda dal titolo "La Grande Guerra: cause ed effetti:" che si terrà il prossimo 24 maggio, alle ore 10.00, presso la sede dell'Università degli Studi di Basilicata, sita in Via San Rocco di questo capoluogo e alla quale parteciperanno il Prof. Giampaolo D'Andrea, Capo di Gabinetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Prof. Michelangelo Morano, Docente di Storia Contemporanea e il Prof. Francesco Sportelli, Docente di Storia della Chiesa presso l'Università degli Studi di Basilicata.

L'iniziativa, organizzata d'intesa con il Rettore dell'Università degli Studi di Basilicata, ha lo scopo di valorizzare lo straordinario patrimonio storico della nazione, in particolare, del primo conflitto mondiale e costituisce l'occasione per rafforzare i valori dell'identità nazionale da trasmettere anche alle future generazioni.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi